Come cambierà il personale di Intesa Sanpaolo, Unicredit, Bnl, Bper e Banco Bpm

Come cambierà il personale di Intesa Sanpaolo, Unicredit, Bnl, Bper e Banco Bpm Novità in arrivo per l’organico del settore bancario italiano. Gli ultimi accordi sono stati firmati proprio in questi giorni da Intesa Sanpaolo Unicredit ma nel corso dell’anno si è parlato concretamente di assunzioni e di uscite anche in Bnl Bnp Paribas e Bper mentre è ancora in corso la trattativa in Banco Bpm che divide le organizzazioni sindacali. (Start Magazine)

Su altri giornali

Intesa Sanpaolo ha siglato con i sindacati del credito l'accordo collettivo 'di percorso' che definisce i principi guida e le modalità della trasformazione produttiva e organizzativa, le regole del necessario ricambio generazionale a presidio degli assetti occupazionali, gli strumenti di sostegno alle transizioni professionali e le misure di accompagnamento all'esodo volontario di 4mila persone del gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo Intesa Sanpaolo ha raggiunto un accordo con i sindacati finalizzato al “ricambio generazionale senza impatto sociale”. Poi certo, l’innovazione, le nuove competenze e via dicendo. (Il Fatto Quotidiano)

Non sarà certo indolore il ricambio generazionale, anche se da Intesa Sanpaolo parlano di uscite "senza impatti sociali". (Torino Cronaca)

ISP: Fisac Cgil, raggiunto importante per 3.550 assunzioni su 4.000 uscite

REUTERS (Avvenire)

Entro il 2027, il gruppo prevede 9.000 uscite, di cui 7.000 in Italia e 2.000 nelle sue controllate internazionali, senza causare impatti sociali. Entro giugno 2028, saranno effettuate 3.500 assunzioni a tempo indeterminato di giovani, di cui 1. (Sky Tg24 )

Roma, 23 ottobre – “Abbiamo firmato oggi un importante accordo in IntesaSanpaolo su uscite volontarie correlate a nuove assunzioni. Un accordo largamente migliorativo rispetto a quanto convenuto nei precedenti accordi di esodo in IntesaSanpaolo”. (Fisac Cgil)