Zapata la data dell'operazione e dove si svolgerà

TUTTOmercatoWEB.com Tempi lunghi per la riabilitazione di Duvan Zapata, che si è infortunato gravemente al ginocchio. Ci vorranno circa sette/otto mesi prima che possa riprendere una preparazione normale. Invece c'è da capire dove verrà operato. Secondo quanto ha riferito Toro Goal, l'operazione al ginocchio dell'attaccante colombiano dovrebbe svolgersi il prossimo martedì. In questo momento c'è incertezza sulla scelta della sede dell'operazione chirurgica. (Torino Granata)

La notizia riportata su altri media

DIFESA – Altri due gol subiti, stavolta dal Torino in dieci uomini. Fabio Caressa nomina comunque nella sua Top-11 due giocatori dell’Inter, tra cui Thuram. Avverte però su una cosa: «Bastoni ha giocato bene, ma la difesa non mi è piaciuta. (Inter-News)

L'argomento principe attorno al mondo Torino è sicuramente quello del post Duvan Zapata. (Mondo Udinese)

E’ questa la linea del club di via Viotti, che fino a gennaio non intende tornare sul mercato e sta accantonando l’idea di pescare tra gli svincolati. Per il momento non si parla di nuovi innesti, così Paolo Vanoli dovrà trovare nuove soluzioni per sostituire capitan Zapata con chi ha già a disposizione. (Torino Cronaca)

Toro, attacco da reinventare: Vanoli pensa al tridente e Vagnati promette

L'Inter arriva alla sosta di ottobre con 9 gol subiti in altrettante gare stagionali. Un dato che impone delle riflessioni in casa nerazzurra. (Inter-News)

Il Torino proverà a sfruttare la pausa delle nazionali per individuare il miglior sostituto possibile di Duvan Zapata, che contro l’Inter ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale, andando di fatto incontro alla chiusura anticipata della propria stagione. (Calciomercato.com)

Che fare, adesso? Di certo l’allenatore dovrà reinventarsi l’attacco, un attacco. D’ora in poi verrà a mancare non solo il pivot, il terminale, il goleador del Torino (12 reti in granata nello scorso campionato, 3 in questo più un centro in Coppa Italia ), ma anche un formidabile trascinatore, un bomber scardina-difese, un punto di riferimento superiore sia in campo sia nello spogliatoio per il suo alto indice di combattività e la forte personalità. (Tuttosport)