Marconi 150. Sulle onde di un genio

"Rendere visibile l’invisibile", scandisce Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla Cultura. Una premessa ambiziosa, ma articolata al massimo sfidando i confini dell’arte e della tecnologia: cinema, teatro, danza, acrobazie aeree, light e laser show, videomapping e non solo. Il protagonista, in occasione del 150° anniversario dalla nascita, sarà lui: Guglielmo Marconi. Un evento immersivo, MARCONI. Alive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

– Proprio il 20 luglio, 87 anni fa, moriva, eppure oggi Guglielmo Marconi è così ‘alive’! Perché la sua figura è più che mai cult e ispirante, corre sui fili della nostra contemporaneità che ce lo ricorda ogni giorno di questa vita digitale. (il Resto del Carlino)

Sabato 20 luglio, nella suggestiva cornice di Piazza Maggiore a Bologna un grande spettacolo aperto al pubblico all’insegna di straordinarie performance artistiche di rilievo internazionale per celebrare il grande scienziato che ha riscritto la storia delle telecomunicazioni. (Liberoquotidiano.it)

Oggi, in Piazza Maggiore a Bologna, a partire dalle 21 e 45 con ingresso libero, sarà possibile assistere alle performance per celebrare il grande scienziato che ha riscritto la storia delle telecomunicazioni. (il Giornale)

Giulia Fortunato: "Guglielmo fu il primo ’startupper’ della storia. E conquistò il mondo"

Questa sera Piazza Maggiore ospiterà Marconi.Alive Rendere Visibile l’invisibile, uno show inserito nelle iniziative del Comitato per le celebrazioni del 150° anniversario dalla nascita di Marconi. Un appuntamento a ingresso gratuito presentato dal ministero della Cultura, il Comitato Marconi 150, Cinecittà e Archivio Luce (ore 21.45). (Corriere della Sera)

Rendere visibile l’invisibile. Nella lunga, infinita lista di esperienze che fanno il curriculum del coreografo e ballerino Luca Tommassini (che ha ballato per Madonna e Michael Jackson, ha lavorato per anni ai talent da X factor ad Amici, ha coreografato tutte le popstar italiane da Laura Pausini a Giorgia) da questa sera ci sarà anche Marconi (la Repubblica)

Giulia Fortunato, presidente della Fondazione Marconi e del Comitato nazionale ‘Marconi150’, racconta il ricchissimo pacchetto di appuntamenti messi in campo a livello nazionale per celebrare il 150esimo anniversario dalla nascita del padre della radio e del wireless. (il Resto del Carlino)