Milan, emergenza in difesa, Gabbia fuori contro il Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Milan si prepara ad affrontare il Napoli a San Siro martedì sera, nel big match valido per la decima giornata di Serie A. La squadra rossonera, reduce da una serie di allenamenti intensi a Milanello, ha reso noti i dettagli della preparazione odierna tramite una nota ufficiale. La giornata è iniziata con la colazione presso il centro sportivo, seguita da una sessione di allenamento mirata a perfezionare la strategia per la sfida imminente.

Tuttavia, il Milan dovrà fare i conti con un'ulteriore assenza in difesa. Durante l'allenamento mattutino, infatti, Matteo Gabbia ha subito un problema muscolare al polpaccio, che lo costringerà a saltare la partita contro il Napoli. Questo infortunio si aggiunge a una serie di problemi fisici che hanno già colpito il difensore, il quale aveva saltato l'ultima partita di campionato contro l'Udinese per un fastidio al polpaccio, pur avendo giocato in Champions League contro il Bruges.

La situazione in difesa per il Milan si fa dunque critica, con l'allenatore Fonseca che dovrà trovare soluzioni alternative per fronteggiare l'attacco del Napoli, guidato da Lukaku e compagni. Gabbia, che effettuerà la prossima settimana degli esami più approfonditi, potrebbe dover affrontare un periodo di stop più lungo del previsto, a seconda dell'entità del sovraccarico muscolare. Se si trattasse di una lesione, anche piccola, i tempi di recupero si dilaterebbero inevitabilmente.

Nel frattempo, la squadra continua a lavorare intensamente, con l'obiettivo di presentarsi al meglio per il match di martedì sera.