Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank

Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank Che cosa sta succedendo fra Unicredit e Commerzbank. Fatti e approfondimenti nell'analisi di Liturri. La vicenda Unicredit-Commerzbank è stata maliziosamente posta sul piano di un (inesistente) scontro Italia-Germania, come qui spiegato nei dettagli. Invece si tratta di una questione che deve essere lasciata al libero mercato e al confronto, nell’ambito del legittimo e consentito, tra gli azionisti della “preda” Commerzbank e quelli del “predatore” Unicredit. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, sceglie la 29esima Financials ceo Conference di Bank of America per disegnare per la prima volta gli scenari possibili dopo il suo blitz nella banca di Francoforte mitigando approcci considerati finora troppo muscolari. (Corriere della Sera)

Commerzbank (LA STAMPA Finanza)

La numero uno di Commerzbank, Bettina Orlopp, partecipando alla Ceo Conference di Bank of America, ha annunciato che domani vedrà i vertici di Unicredit, facendo volare i titoli delle due banche in Borsa. (QuiFinanza)

Unicredit-Commerzbank, finanza yankee all’assalto della Germania

La scalata di UniCredit su Commerzbank comincia a dare i primi frutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I vertici di Unicredit e Commerzbank daranno il via venerdì 27 settembre alle trattative dopo che nei giorni scorsi la banca italiana ha annunciato di essere salita al 9% di quella tedesca e di aver costruito un derivato per un ulteriore 11,5% mentre la richiesta in Bce per arrivare al 29,9% è già stata inoltrata. (Corriere della Sera)

E’ questa la consegna impartita ai ministri: nessun commento che non vada nella direzione di sottolineare che la vicenda non riguardi il governo, essendo una partita privata. Taglia corto la premier Giorgia Meloni, che ha così risposto ai giornalisti circa le polemiche in Germania di questi giorni sull’operazione Unicredit-Commerzbank (InvestireOggi.it)