Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank Che cosa sta succedendo fra Unicredit e Commerzbank. Fatti e approfondimenti nell'analisi di Liturri. La vicenda Unicredit-Commerzbank è stata maliziosamente posta sul piano di un (inesistente) scontro Italia-Germania, come qui spiegato nei dettagli. Invece si tratta di una questione che deve essere lasciata al libero mercato e al confronto, nell’ambito del legittimo e consentito, tra gli azionisti della “preda” Commerzbank e quelli del “predatore” Unicredit. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
Inoltre, gli intervistati hanno riferito di considerare l’opposizione di Berlino come contraria al principio dell'integrazione europea. In una giornata ricca di voci, prese di posizione e scommesse da parte degli investitori, la notizia più importante è arrivata a pomeriggio inoltrato. (Nordest Economia)
L'operazione che sta conducendo Unicredit su Commerzbank ha un peso che va oltre il suo valore finanziario. Ora si assiste a un cambio di rotta, che sull'asse Italia-Germania potrebbe assumere proporzioni ancora più evidenti nel caso in cui anche Mediaset (più precisamente MediaForEurope), azionista con il 29% del primo gruppo radio televisivo tedesco Prosiebensat, decida di rompere gli indugi e tentare la scalata. (Adnkronos)