Consiglio elettorale Ecuador, cyber-attacchi contro voto estero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agenzia Lanciati da sette Paesi tra questi Russia, Cina e India SAN PAOLO, 20 AGO – La presidente del Consiglio elettorale nazionale (Cne) dell’Ecuador, Diana Atamaint, ha riferito che la piattaforma utilizzata per registrare i voti degli ecuadoriani all’estero ha subito attacchi informatici da sette Paesi, ma che non vi è stata violazione dei voti confermati. Lo riferisce l’online argentino Infobae. (La Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il risultato è emerso al termine di una giornata elettorale apparentemente tranquilla, ma sostanzialmente tesa, dominata dalla paura per la violenza dei narcos, in un Paese ancora sotto shock per l'omicidio del candidato centrista Fernando Villavicencio. (RSI.ch Informazione)
BOLOGNA (ITALPRESS) – Estradati dal Paraguay due narcotrafficanti italiani appartenenti ad un’associazione a delinquere legata alla ‘Ndrangheta. (Sardegna Reporter)
Elezioni in Ecuador, Daniel Noboa e Luisa Gonzalez al ballottaggio (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il 21 agosto si celebra in tutto il mondo il valore dell’imprenditoria grazie alla “Giornata mondiale dell’imprenditore”. Fare impresa bene significa creare occupazione, crescita economica e opportunità di sviluppo. (Impresa Italiana)
Erano riusciti a sottrarsi alla cattura nello scorso maggio (LaPresse)
«Una modifica – si legge nella nota – che, quando sarà applicata diventando esecutiva, rappresenterà un nuovo e reale tentativo di ottenere risultati concreti e non cedere di fronte ai risultati non sempre brillanti ottenuti in questi anni. (Normanno.com)