Asl Roma 3, nella giornata mondiale contro l'Aids un test gratuito per la popolazione più rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS che si celebra ogni anno il 1° dicembre, la ASL Roma 3 ha deciso di inviare un sms allapopolazione con ‘rischio aumentato’, ovvero i cittadini del territorio in età compresa tra 25 e 39 anni che statisticamente sono maggiormente esposti al pericolo di contrarre la malattia, al fine di promuovere l’accesso gratuito e riservato al test per la ricerca dell’HIV. (Il Faro online)
Ne parlano anche altri media
AIDS e HIV non sono la stessa cosa. «Una persona infetta dal virus HIV può trascorrere anni senza sviluppare sintomi evidenti di AIDS. (La Provincia di Cremona e Crema)
Numerose le iniziative in programma su tutto il territorio regionale in occasione del primo di dicembre, giornata mondiale contro l’Aids. Il messaggio principale della campagna: le persone con Hiv in terapia che hanno raggiunto una soppressione virale stabile non trasmettono l’infezione. (Estense.com)
Ed è ipotizzabile un 40% di sommerso (persone infettate che non sanno di esserlo, ndr). La regione più popolosa ma anche una di quelle che hanno visto più aumentare le nuove diagnosi, che nel nostro Paese sono tornate a crescere dopo la pandemia. (IL GIORNO)
In occasione della Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS, domenica 1 dicembre, il Servizio Unità di Strada della Cooperativa Sociale Zarapoti, in collaborazione con il Ser.D. di Catanzaro, sarà presente sul lungomare di Catanzaro. (CatanzaroInforma)
Grazie anche all’impegno del “Tavolo di Lavoro Permanente al contrasto HIV/AIDS”, coordinato dal Comune di Ferrara tramite l'Assessorato alle Pari Opportunità, che vede la presenza di innumerevoli altri soggetti tra i quali enti del terzo settore, Università degli Studi di Ferrara, Istituzioni pubbliche e private, oggi a Ferrara e provincia si lavora in rete per prevenire e informare sul tema. (il Resto del Carlino)
I casi sono in costante aumento, anche nell’Astigiano. Una crescita esponenziale che rivela come, sulle malattie sessual… (La Stampa)