Migranti, governo e magistratura: il messaggio di Mattarella

Migranti, governo e magistratura: il messaggio di Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

"Tra le istituzioni e al loro interno la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo a Bari all'inaugurazione del terzo Festival delle Regioni e delle Province autonome. "Vi sono, in particolare, dei momenti nella vita di ogni istituzione in cui non è possibile limitarsi ad affermare la propria visione delle cose –approfondendo solchi e contrapposizioni- ma occorre saper esercitare capacità di mediazione e di sintesi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del suo intervento al Festival delle Regioni e delle Province autonome. (Tiscali Notizie)

Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del suo discorso di saluto al Festival delle Regioni e delle Province autonome che si apre oggi a Bari. Bari, 20 ott. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo intervento al Festival delle Regioni e delle Province autonome a Bari. "Le istituzioni appartengono e rispondono all'intera collettività e tutti devono potersi riconoscere in esse". (Il Mattino di Padova)

Scontro governo-giudici, il richiamo di Mattarella: "Le istituzioni non si limitino a visioni di parte"

È il monito espresso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenuto domenica pomeriggio, nel teatro Piccinni di Bari, alla serata inaugurale della terza edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome. (bari.corriere.it)

Fedriga "Conferenza Regioni esempio virtuoso per l'Italia" 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato il richiamo alle istituzioni affinché collaborino e "non si limitino a visioni di parte". (Fanpage.it)