Vannacci presenta il suo movimento politico, tra “camerata” e vignette sulla polemica con Egonu: “Non è un’Opa sulla Lega”

Tra i presenti c’è chi si definisce “fascista“, acclamato dal pubblico. Mentre l’ex generale ed europarlamentare viene chiamato “vecchio camerata“. Tra richiami nostalgici, tanto nazionalismo e sovranismo, così come un calendario di vignette che prendono di mira (implicitamente) anche la polemica con Paola Egonu, in un hotel a Marina di Grosseto è nato il movimento politico “Il mondo al contrario“, ispirato a Roberto Vannacci e al suo libro bestseller. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

”Questa è la seconda Assemblea del ‘Mondo a contrario’ che segna il passaggio da movimento culturale a politico – spiega Vannacci – . Vogliamo radunare tutti coloro che si riconoscono nella casa che segue il sottoscritto. (CremonaOggi)

Questa la controversa vignetta che si trova al mese di aprile scorrendo il calendario di stampo sovranista presentato durante il lancio del nuovo movimento politico dell'europarlamentare leghista. "Ho i tratti somatici italiani", dice la pallavolista Paola Egonu (Today.it)

"Se si sono rese necessarie certe misure di sicurezza lo si deve soprattutto a chi ha contrubuito a creare un clima di tensione". (LA NAZIONE)

Grosseto, Salvini parla di Netanyahu e i sostenitori di Vannacci lo fischiano: "A Gaza è genocidio"

– In riva al mare, pronto a far ’salpare’ un altro progetto, in una giornata che alla fine – fra assidui e pendolari – ha visto la partecipazione di un migliaio di persone. La nuova ’barca’ di Roberto Vannacci ha mollato le cime da Marina di Grosseto dove il generale (già, c’è anche questa di similitudine... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il movimento politico La base di Roberto Vannacci si ribella a Matteo Salvini e adesso il generale pensa sul serio a una sua lista. “Perché no” ha risposto l’eurodeputato di fronte all’incitamento dei seguaci riuniti nella seconda assemblea nazionale del Mondo al contrario, durante la quale è stato sancito il passaggio ufficiale da movimento “culturale” a “politico”. (Virgilio Notizie)

"Condannare allo stesso modo un leader come Bibi Netanyahu, che rappresenta una democrazia, e i terroristi islamici significa...". Il discorso di Matteo Salvini alla presentazione del movimento politico del generale Vannacci, a Marina di Grosseto, viene riempito dai fischi di diversi presenti. (la Repubblica)