Cancellata anti clochard, l'assessora Funari: «Per viale Pretoriano non sono stata consultata»

Cancellata anti clochard, l'assessora Funari: «Per viale Pretoriano non sono stata consultata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Roma INTERNO

Barbara Funari, responsabile comunale delle Politiche sociali, ritiene che nello sgombero di viale Pretoriano sia mancato «un coordinamento preventivo».Assessora Funari, lei era informata?«No, la verità è che l’ho scoperto dai giornali... Una nota del 18 settembre convocava il dipartimento Politiche sociali, non me, e Ama per il 25 mattina: di solito in questi casi si tengono delle riunioni preventive e le procedure sono diverse rispetto all’attivazione del Gabinetto del sindaco e della polizia locale. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vecchia storia: il sindaco di sinistra che fa le cose di destra. Un po’ per l’antica formazione comunista. (L'HuffPost)

Non credo che il sindaco Gualtieri abbia cambiato linea sul sociale». Su viale Pretoriano c’è stato un errore del Campidoglio, che sono sicuro non si ripeterà più. (Repubblica Roma)

Il Pd implode sulla sicurezza a Roma

“Le persone di viale Pretoriano vivono in emergenza abitativa e povertà assoluta e non possono essere lasciate sole. Il sindaco Gualtieri ha fatto bene, lo sgombero era necessario sia per garantire loro una collocazione alternativa, sia per tutelarne l’incolumità. (AbitareaRoma)

Ma oggi, 23 settembre, tutto è stato rimosso da vigili urbani e polizia in un'operazione di ripristino del decoro urbano che ha interessato viale Pretoriano (nell'area a ridosso delle Mura Aureliane e piazzale Tiburtino) e via di Santa Bibiana. (Corriere TV)

Alla vigilia del Giubileo, l’intervento delle autorità – polizia municipale, polizia di Stato e operatori Ama – ha sollevato un putiferio, tanto da fare storcere il naso al Pd laziale e persino alla segreteria nazionale. (Nicola Porro)