Dosso tra i big mondiali: “Voglio ispirare”

Dosso tra i big mondiali: “Voglio ispirare”

Dosso tra i big mondiali: “Voglio ispirare” La campionessa europea dei 60 metri nella conferenza stampa World Athletics con Duplantis e Kambundji a Nanchino: “L’oro di Apeldoorn mi ha dato motivazioni, sono una Zaynab più consapevole” Già il fatto che sieda con Mondo Duplantis nella conferenza stampa ufficiale della vigilia organizzata da World Athletics la dice lunga sulle nuove prospettive e sull’ascesa di Zaynab Dosso (Fidal)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 22 mar - Zaynab Dosso ha conquistato l'argento nei 60 metri ai Mondiali indoor di atletica a Nanchino, in Cina. L'azzurra, che ha corso con il tempo di 7"06, è stata preceduta nel finale dalla svizzera Mujinga Kambundji che si è imposta in 7"04. (Il Sole 24 ORE)

Sprint d’argento per Zaynab Dosso ai Mondiali indoor di Nanchino. L’azzurra è seconda nei 60 metri in 7.06, a un anno dal bronzo di Glasgow e a due settimane dall’oro agli Europei indoor di Apeldoorn. Dosso ancora sul podio mondiale: è argento (Fidal)

Un’altra medaglia internazionale conquistata dalla 25enne emiliana che non parte bene (0.180 il crono di reazione) e poi accelera, ma lo spunto vincente è della svizzera Mujinga Kambundji con 7.04 per il suo secondo oro dopo quello di tre anni fa, mentre il bronzo va alla lussemburghese Patrizia van der Weken in 7.07. (Agenzia askanews)

Zaynab Dosso d’argento ai Mondiali di Nanchino: “Volevo l’oro, ma sono orgogliosa”
Zaynab Dosso d’argento ai Mondiali di Nanchino: “Volevo l’oro, ma sono orgogliosa”

Zaynab Dosso, che stella! Si prende l'argento nei 60m piani dietro alla Kambundj: rivivi la gara (Eurosport IT)

Seconda medaglia internazionale nel giro di pochi giorni, Dosso ha migliorato il bronzo ottenuto a Glasgow un anno fa. Zaynab Dosso è d'argento nella finale dei 60 metri femminili ai Mondiali indoor di Nanchino (La Provincia di Cremona e Crema)

Un risultato eccezionale, che però lascia in Dosso un pizzico di amarezza: “Tre anni fa non mi sarei mai aspettata di vincere una medaglia e oggi sono quasi delusa per l’argento. L’azzurra, già campionessa d’Europa in carica, ha conquistato un prestigioso argento, alle spalle della svizzera Mujinga Kambundji. (News Sports)