I voti di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom incoronano l'ennesimo gioiello Nintendo

I voti di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom confermano la straordinaria qualità della maggior parte delle esclusive Nintendo, incoronando in questo caso l'avventura della Principessa Zelda con valutazioni che vanno dall'ottimo all'eccellente. Dexerto - 10 Digitally Downloaded - 10 Siliconera - 10 Shacknews - 10 My Nintendo News - 9,5 Multiplayer.it - 9 GAMINGbible - 9 God is a Geek - 9 Nintendo Life - 9 PCMag - 9 Power Unlimited - 9 Screen Rant - 9 Stevivor - 9 Wccftech - 9 Vooks - 9 GameSpot - 9 ComicBook - 9 IGN - 9 Washington Post - 8,8 XGN - 8,7 COGconnected - 8,5 CGMagazine - 8 Inverse - 8 TheGamer - 8 Video Chums - 8 TheSixthAxis - 8 Eurogamer - 8 VG247 - 8 Metro GameCentral - 8 GamesRadar+ - 8 PC Games - 8 GamesHub - 8 Digital Trends - 7 PlaySense - 7 VGC - 6 Guardian - 6 Come si può vedere, i 9 e gli 8 costituiscono i punteggi più frequenti dell'elenco, che tuttavia include anche valutazioni meno brillanti con due 7 e due 6 che vanno inevitabilmente a intaccare la media, come spesso accade in questi casi. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure Team Grezzo, già autori dello splendido remake di Link's Awakening (qui trovate la nostra recensione), è riuscito a portare a compimento una missione al limite dell'impossibile, ovvero realizzare il nuovo capitolo canonico di The Legend Of Zelda che non solo riprende la tradizionale formula isometrica ma è anche il primo ad avere come protagonista indiscussa la principessa Zelda (Tom's Hardware Italia)

Roma, 26 set. - Dal videogioco alla street art: in occasione del lancio del nuovo gioco "The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom" per le console Nintendo Switch, l'artista Andrea Gandini, celebre per le sculture in legno, ha realizzato nei pressi del Circo Massimo a Roma un'opera dedicata all'albero Deku, personaggio molto noto a chi frequenta la saga della principessa Zelda, che dal 1986 è protagonista delle storie del gioco. (Il Sole 24 ORE)

C’è una branca di giocatori, fortunatamente sempre più retaggio storico che altro, che ritiene che i “veri Zelda” siano solo quelli in 2D. In buona sostanza, tutto quello che è accaduto da Ocarina of Time in poi non esiste, secondo loro. (Spaziogames.it)

Zelda a Roma: installazione artistica dedicata

E questo forse è uno dei più grandi complimenti che si possano fare a un videogioco. Per completare l'avventura ne erano bastate poco più di venti: tuttavia, tra un'evocazione e l'altra, non siamo riusciti ad allontanarci da Hyrule, nonostante l'avessimo appena salvata, alla ricerca delle ultime creature da Replicare, delle ultime grotte, degli ultimi segreti. (Multiplayer.it)

Sebbene i fan chiedano da anni a Nintendo di realizzare un gioco che metta la principessa sotto i riflettori, alcuni si chiedono perché la decisione sia stata presa proprio per questo gioco (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Dal videogioco alla street art: in occasione del lancio del nuovo gioco "The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom" per le console Nintendo Switch, l'artista Andrea Gandini, celebre per le sculture in legno, ha realizzato nei pressi del Circo Massimo a Roma un'opera dedicata (Io Donna)