Powell: «L'economia è forte, non c'è fretta per il taglio dei tassi»

Powell, in un discorso preparato per Dallas, ha detto che l'inflazione si sta avvicinando all'obiettivo del 2% della Fed, «ma non ci è ancora arrivata». Allo stesso tempo, ha detto, l'economia è forte e i responsabili politici della banca centrale possono prendersi del tempo per monitorare il percorso dell'inflazione. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Il dollaro chiude una settimana ai massimi di un anno sull’euro, ulteriormente infiammato dalle parole stanotte del presidente Fed sui tassi. In calo anche oro e petrolio. In Cina i dati mostrano spiragli di una ripresa dei consumi. (FIRSTonline)

S&P 100 Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 15 novembre ore 9 (Milano Finanza)

La Fed taglia ancora i tassi di interesse dello 0,25% negli USA

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

“L’economia non sta inviando alcun segnale che dobbiamo affrettarci ad abbassare i tassi. La forza dell’economia a cui stiamo assistendo ci dà la possibilità di affrontare le decisioni con più cautela”, ha avvertito il numero della Fed nel corso di un intervento a Dallas (Borse.it)

La Federal Reserve (Fed), cioè la banca centrale responsabile della stabilità monetaria e finanziaria negli Stati Uniti, ha annunciato un nuovo taglio dei tassi di interesse dello 0,25%, portando il tasso di riferimento in una forchetta compresa tra il 4,5% e il 4,75%. (Immobiliare.it)