G7 a Mirabella Eclano, serviti caffè con dedica all'evento e a Il Mattino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la tre giorni del G7 a Mirabella Eclano, spunta anche il caffè con dedica per l’evento e per Il Mattino. La comunità irpina orgogliosa di ospitare il G7 dei ministri dell’Interno. Coinvolte varie comunità del territorio, anche se il fulcro sarà a Mirabella Eclano. Nel capoluogo irpino, il prologo con l’incontro tra il ministro Matteo Piantedosi, il prefetto Rossana Riflesso, il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane e i sindaci del territorio, presso Palazzo di Governo. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Il vertice è iniziato nel quartier generale di Villa Orsini con il titolare del Viminale che ha ricevuto e stretto la mano a tutti gli altri ministri giunti in Irpinia. Inevitabile che i primi pensieri dei presenti si concentrino sulla crisi in Medio Oriente. (ilmattino.it)
«Molti analisti geopolitici hanno qualificato il G7 come un club ristretto, evidenziando che meno del 10% della popolazione globale ne fa parte, in un mondo sempre più multipolare e percorso da forti tensioni. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia L'obelisco di paglia con i suoi elaborati intrecci sta destando la curiosità e... (Virgilio)
01:29 Al via G7 in Irpinia, Piantedosi accoglie i ministri dell'Interno (Il Mattino di Padova)
Getting your Trinity Audio player ready... Il ministro dell'Interno: "Consapevoli che questo appuntamento si svolge in un contesto internazionale eccezionalmente delicato" (Dire)
In occasione del G7 dei Ministri dell'Interno, il titolare del Viminale, Matteo Piantedosi, ha incontrato in prefettura ad Avellino i sindaci della provincia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)