Concordato preventivo, si riaprono i termini: c'è tempo fino al 12 dicembre. Leo: "Ascoltate le categorie"
Il governo ha riaperto i termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, fissando la nuova scadenza al 12 dicembre. Il via libera è arrivato dal Consiglio dei ministri di oggi e apre una finestra per le partite Iva che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
I commercialisti, che avevano addirittura proclamato uno sciopero per chiedere la proroga, festeggiano. Così come i furbetti del fisco. Meno, ma molto meno, chi le tasse le paga sempre e senza sconti. Il concordato fiscale avrà una seconda vita. (LA NOTIZIA)
Bonus Natale e "patto" col Fisco Bonus Natale ampliato a più lavoratori e riapertura dei termini del concordato fiscale per chi vuole sanare la propria posizione con l'Erario. Sono le due novità stabilite dal Consiglio dei ministri. (Today.it)
Forza Italia grida alla vittoria. Dal partito azzurro è un susseguirsi di ovazioni per la riapertura del concordato preventivo biennale. (L'HuffPost)
Il CPB ha una nuova scadenza: 12 dicembre 2024, il decreto è atteso oggi in Consiglio... 12:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Bis doveva essere e bis sarà. La nuova finestra sarà solo per chi ha già presentato la dichiarazione dei redditi entro la scadenza del 31 ottobre e non ha aderito alla prima tranche del concordato. (Il Fatto Quotidiano)
Questo strumento giuridico consente alle imprese di "pagare in anticipo le tasse dovute senza accertamenti fiscali post accordo. Il Consiglio dei Ministri, nella giornata di martedì 12 novembre, ha dato l'assenso a un decreto legge che estende i termini di adesione al concordato preventivo biennale, posticipando la scadenza al 12 dicembre. (Torino Cronaca)