Elkann, negli atti sulla Dicembre i dubbi per i “pareri” della Camera di Commercio

Che ruolo ha avuto il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino nell’iscrizione della società “Dicembre”, attribuendone a John Elkann il 60% e ai fratelli Lapo e Ginevra il 40%? Un adempimento avvenuto solo nel 2021, con 17 anni di ritardo rispetto al 19 maggio 2004: data in cui la nonna Marella Caracciolo(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E quegli 80 milioni che i fratelli Elkann avrebbero dovuto dare alla nonna in cambio del 41,29% della Dicembre: non sarebbero mai stati pagati, anzi Marella Caracciolo avrebbe versato 100 milioni ai “cari” nipoti. (Torino Cronaca)

La determinazione dell'eredità dell'Avvocato e di sua moglie, Marella Caracciolo, è ancora lontana dall'arrivare a una conclusione e le udienze proseguono, ormai da vent'anni, vedendo gli eredi, schierati su due posizioni contrapposte, affrontarsi colpo su colpo nei tribunali. (il Giornale)

Al tribunale di Ginevra venerdì 29 è andato in scena un drammatico faccia a faccia tra Margherita Agnelli e i tre figli Elkann sui patti del 2004 che hanno regolato l’eredità dell’Avvocato e quella della moglie Marella Caracciolo (Milano Finanza)

Discarica ex Vergine, tanti i no dai Comuni. Taranto? Non pervenuta

Per capire quanto sia ormai frontale lo scontro tra la Procura della Repubblica di Torino e i tre fratelli Elkann, nipoti ed eredi dell'Avvocato, basta leggere queste due righe del mandato di perquisizione eseguito martedì dalla Guardia di finanza nello studio di Franzo Stevens, 96 anni, presidente onorario della Juventus, Vecchio degli affari legali di casa Agnelli. (il Giornale)

Nell’ambito dell’evento, il dott. Curcio ha lanciato la proposta di istituire l’Osservatorio sulla criminalità economica e il lavoro non dignitoso, immediatamente accolta dall’Ateneo di Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Il 4 dicembre prossimo scade il termine per Enti e Amministrazioni per presentare i pareri sulla richiesta di Provvedimento Autorizzativo Unico Regionale - PAUR - finalizzato alla riapertura della discarica ex Vergine, oggi Lutum (quest'ultima impresa riconducibile alla CISA Massafra). (Tarantini Time Quotidiano)