Nuovo Honda X-ADV, si evolve il crossover a due ruote. Unico nel suo genere: unisce stile, tecnologia e divertimento alla guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo Honda X-ADV è un crossover unico nel suo genere, perché unisce stile, tecnologia e un divertimento alla guida, senza precedenti. Pensato e disegnato nel centro Ricerche e Sviluppo Honda di Roma, il nuovo X-ADV offre la praticità di un maxiscooter al divertimento di guida di una moto. Un mezzo che esprime libertà ma anche tecnologia, enorme il suo successo in tutta Europa. A partire dal suo lancio commerciale, sono stati venduti oltre 60.000 esemplari nel Vecchio Continente, un consenso che sembra non conoscere tregua. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

Cambiano anche i cerchi in lega leggera, hanno un design nuovo con razze “3x3” e sono da 17” all’anteriore e da 15” al posteriore. Un frontale più snello con linee più spigolose, il volto dell’Honda Forza 750 è stato completamente ridisegnato. (Il Messaggero - Motori)

Per il 2025 l’Honda X-ADV, il papà di tutti gli scooter adventure, riceve una rinfrescata nel design. Le carene sono ridisegnate con l’obiettivo di accentuare gli spigoli, così da rendere la linea più aggressiva e moderna. (Motociclismo.it)

Facciamo un piccolo test salendo dalla versione precedente a quella nuova e la modifica fatta al cambio DCT è la prima cosa che si nota. A bordo di X-ADV ci si trova ancora meglio di prima. La nuova sella facilita effettivamente l'estensione della gamba per toccare a terra, rimane comunque invasivo il canale, per ovvie ragioni, ingombrante. (Dueruote)