Silent Hill 2: la nuova patch sembra aver corretto i problemi su PS5 Pro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A quanto pare sono stati risolti alcuni problemi di performance sulla nuova ammiraglia di Sony. Dopo le doverose segnalazione, Konami e Bloober Team sono corsi ai ripari, rilasciando un mirato aggiornamento per Silent Hill 2 che, a quanto pare, dovrebbe risolvere tutti problemi grafici riscontrati su PS5 Pro. Con l’aggiornamento 1.06, oltre a essere stati risolti determinati glitch grafici, sono state migliorate alcune modalità di gioco come alcuni problemi di movimento o la scomparsa del boss finale (eh già, poteva succedere). (GameSoul)
La notizia riportata su altre testate
PlayStation 5 Pro è una versione potenziata della console standard, progettata - in teoria - per offrire migliori prestazioni e grafica nei giochi grazie a componenti aggiornati e tecnologie proprietarie come il PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR) per l'upscaling AI. (Tom's Hardware Italia)
Sony ha rilasciato un elenco di giochi che dovrebbero godere di una serie di ottimizzazioni per PlayStation 5 PRO. In certi casi si tratta della semplice aggiunta del ray tracing e del supporto a PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR), la nuova tecnologia proprietaria di upscaling basata su intelligenza artificiale, in altri di modalità di rendering completamente nuove, con effetti visivi e migliorie grafiche non disponibili sulla versione di base per PlayStation 5. (gaming.hwupgrade.it)
Nonostante alcuni titoli, come le esclusive o anche EA SPORTS F1 24, siano ottimi showcase delle potenzialità di PS5 Pro, lo stesso non si può dire di titoli come Alan Wake 2 o Silent Hill 2 Remake, entrambi capaci di sfoggiare qualità assenti su PS5 base ma comunque senza far gridare al miracolo. (Gametimers)
Konami ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Silent Hill 2 che dovrebbe aver risolto i problemi grafici su PS5 Pro, che rendevano la versione per la nuova console Sony ben poco piacevole da utilizzare, avendo fatto scaturire anche diverse polemiche. (Multiplayer.it)
Digital Foundry ha effettuato alcune analisi comparative tra PS5 Pro e un PC con caratteristiche simili su Alan Wake 2, in particolare per vedere il comportamento dell'upscaler PSSR rispetto al DLSS di NVIDIA e rilevando diversi limiti per quanto riguarda il sistema adottato da Sony, almeno per il momento. (Multiplayer.it)
Come vi abbiamo raccontato, affinché i giochi si avvantaggino a tutti gli effetti delle novità tecniche introdotte da PS5 Pro è opportuno che ricevano delle opportune patch, che li portano ad avere l'indicazione di "PS5 Pro Enhanced". (Spaziogames.it)