Il maltempo flagella la Sardegna, vento oltre i 100 chilometri, mare in burrasca e super lavoro per i vigili del fuoco

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Il maltempo che sta colpendo la Sardegna nelle ultime ore, con una vera e propria tempesta di vento, raffiche fino a 120 chilometri all’ora e mare in burrasca, ha provocato numerosi disagi in tutta l’isola. Venti forti, mareggiate e piogge intense hanno causato danni materiali e interruzioni alla viabilità. Superlavoro per i Vigili del Fuoco, impegnati in numerosi interventi di emergenza. Nel territorio dell’Oristanese, sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco, con cinque squadre impegnate tra la centrale e i distaccamenti di Abbasanta, Ales e Cuglieri (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto si legge nell’Avviso, sono previsti “venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. (SardiniaPost)

La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)

Il forte vento di maestrale ha colpito la Sardegna. Raffiche che hanno superato i 100 km/h stanno causando numerosi danni e disagi, come a Orotelli, dove una tettoia in lamiera è stata sollevata dal vento e si è schiantata su alcune auto in sosta. (Cagliaripad.it)

Alberi sui binari, tettoie sulle auto e cornicioni a terra: 400 interventi dei vigili del fuoco

La situazione meteo ha portato alla chiusura, con decorrenza immediata, dei parchi e cimiteri cittadini disposta con Ordinanza n.122 firmata oggi, domenica 22, dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda. (Comune di Cagliari)

È questa l’entità degli interventi effettuati oggi, 23 dicembre, dai varie comandi dei vigili del fuoco della Sardegna per il maltempo. Una cinquantina di interventi si sono resi necessari a causa di dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture volate via. (La Nuova Sardegna)

Resterà inoltre chiusa la strada provinciale SP 34, nel tratto tra via dell' Industria e via Pigafetta. Le misure sono state adottate per tutelare la sicurezza pubblica, data la previsione di forti raffiche di vento che potrebbero raggiungere intensità eccezionali. (La Nuova Sardegna)