È sempre Natale in casa Cupiello ma la versione di Vincenzo Salemme divide il pubblico

“Te piace ‘o presepio?”. E scatta puntuale la polemica tra eduardiani integralisti e chi crede possibile una libera rilettura dei classici. Il Natale in casa Cupiello firmato da Vincenzo Salemme fa il pieno di pubblico su Rai 1 in prima serata a Santo Stefano. Oltre il 25% di share, 3 milioni 346 mila spettatori. Ma divide. Guelfi e ghibellini, famosi e non, si affrontano in rete. Fino all’ultima… (la Repubblica)

Su altri giornali

La battuta simbolo di Lucariello, protagonista di Natale in casa Cupiello, è risuonata ieri sera, 26 dicembre, in diretta su Raiuno, nella voce di Vincenzo Salemme. Un atto di fede verso le radici culturali, ma non privo di imperfezioni. (MOW)

Caro direttore, c’è chi ancora fa paragoni fra Eduardo e gli altri. Secondo i detrattori dei vari Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Sergio Castellitto queste commedie dovrebbero restare in un cassetto? Giovedì sera abbiamo visto «Natale in casa Cupiello» su Rai Uno, regia e interpreti nuovi: non tutti hanno convinto ma convincono meno i soliti filosofi del nulla. (Corriere della Sera)

L’interpretazione di Vincenzo Salemme in Natale in casa Cupiello ha provocato dibattiti social ancor prima di andare in onda. Alla fine, il risultato è stato quello di attirare l’attenzione e riservare alla commedia di Eduardo De Filippo il primato in termini di ascolti nel prime time della serata di Santo Stefano, con il 20.5% di share medio e quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori. (Liberoquotidiano.it)

"Natale in casa Cupiello" visto da Salemme: la risposta migliore su Eduardo la diede Luca

Leggi tutta la notizia Pubblico diviso, a Napoli, dopo la messa in onda nella serata di ieri su Rai 1 alle 21.20 di Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo rivisitata da Vincenzo Salemme . (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Natale in casa Cupiello" visto da Salemme: la risposta migliore su Eduardo la diede Luca Luca De Filippo, indimenticabile attore figlio del leggendario Eduardo, anni fa parlò del suo modo di rapportarsi al padre. (AreaNapoli.it)