Cascina (Pisa) va al centrosinistra: la Lega sconfitta in casa di Susanna Ceccardi

Un'altra grande soddisfazione per il Partito Democratico che si aggiunge al risultato delle elezioni regionali e le amministrative a Viareggio".

"A Cascina si volta pagina", dice la segretaria del Pd toscano Simona Bonafè.

"Congratulazioni a Michelangelo Betti per questa ampia vittoria in tutte le sezioni e con quasi 20 punti di vantaggio complessivi.

Prima di sapere il risultato Betti aveva detto: "Sarà una rivincita, non una vendetta. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sindaco Betti, cosa significa per lei e per Cascina questa vittoria? E già alle 15.30 non ci sono praticamente più dubbi: nonostante la prudenza del caso, Michele Betti viene ‘incoronato’ sindaco dai suoi fedelissimi. (LA NAZIONE)

A Cascina, quattro anni fa, si è aperta la stagione delle sconfitte, del tentato assalto leghista ai simboli e ai valori profondi della Toscana. Grazie a Michelangelo Betti e a tutta la squadra che ha reso possibile questo risultato". (PisaToday)

Si chiude la parentesi leghista. CASCINA — A scrutinio concluso, il candidato sindaco del centrosinistra Michelangelo Betti è il nuovo sindaco con un nettissimo vantaggio sullo sfidante del centrodestra Leonardo Cosentini, 59,02% delle preferenze (11.088 voti) contro il 40,98% (7.699 voti). (Toscana Media News)

Il ballottaggio è stato vinto dal candidato del centrosinistra in modo netto, con il 59,02% dei voti sul concorrente di centrodestra Leonardo Cosentini. Betti sul social ha scritto solamente "Grazie Cascina! (PisaToday)

SCONFITTA ANCHE ALLE REGIONALI – Anche alle Regionali era risultata evidente la bocciatura per Ceccardi e il centrodestra. A Cascina, popoloso comune in provincia di Pisa che nel 2016 vide l’affermazione proprio della Ceccardi (poi diventata europarlamentare), è andato in scena il ribaltone. (Il Riformista)

Andrea Scanzi è una delle prestigiose penne del Fatto Quotidiano. Potrebbe interessarti: Andrea Scanzi lapidario: “Trump è la sconfitta del genere umano”. Ancora una volta Andrea ha detto la sua senza curarsi delle critiche! (SoloDonna)