Approvata la nuova figura dell’assistente infermiere

Via libera alla nuova figura dell’assistente infermiere: è arrivato oggi, 3 ottobre, l'ok della Conferenza Stato-Regioni. Semaforo verde anche alla revisione del profilo dell’Operatore socio sanitario (Oss). Stato-Regioni: ok a revisione profilo Oss e all'Assistente Infermiere Dalla Stato-Regioni semaforo verde alla nuova figura dell'Assistente Infermiere Un operatore in possesso della qualifica di operatore socio sanitario che a seguito di un ulteriore percorso formativo consegue al qualifica di Assistente infermiere . (Nurse24)

La notizia riportata su altri giornali

1) Nelle ultime settimane si è ingigantito sui social e sui giornali sanitari il dibattito sull’istituendo Assistente Infermiere. Sarà una sorta di figura ibrida tra l’infermiere e l’Operatore Socio Sanitario, ma senza a responsabilità dirette. (Fsi-Usae)

La scelta di creare una nuova figura sanitaria – l’assistente infermiere – sta creando grande dibattito nella compagine infermieristica. (Nurse24)

Le numerose... "Sulla questione dell' Assistente Infermiere , prendiamo amaramente atto che le nostre fondate proteste, così come quelle di altre organizzazioni, non hanno avuto effetto. (Virgilio)

Si Cobas Calabria: “No alla figura dell’assistente infermiere”

Nasce ufficialmente una nuova figura in ambito sanitario: l'assistente infermiere. (Sky Tg24 )

Scopriamo insieme chi è l’Assistente Infermiere e quali compiti avrà nel sistema sanitario. (Nurse Times)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO “Mentre gli OSS ponevano le loro criticità, sulla figura dell OSS e sulla nuova figura nella conferenza stampa in parlamento, dove sono stati invitati sia la maggioranza, che la minoranza, negando di fatto l interesse verso questa professione al non presentarsi, le regioni davano il semaforo verde per l assistente infermiere (CatanzaroInforma)