Colleferro. In occasione di un “Open day” sono stati inaugurati all’Iis di Via delle Scienze – Polo Liceale G. Marconi, i nuovi laboratori di Fisica
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Sono stati inaugurati nel pomeriggio di Sabato 14 Dicembre, nel corso dell’Open Day, all’I.I.S. Di Via delle Scienze – Polo Liceale G. Marconi di Colleferro, due nuovi laboratori di Fisica destinati uno al biennio, l’altro al triennio «con l’obiettivo, oltre ad avere una finalità didattica di consolidamento e potenziamento delle conoscenze e competenze degli studenti nell’ambito della disciplina, ha la finalità di stimolare nello stesso la curiosità e le attitudini al lavoro di gruppo, di sviluppare le capacità di adattamento a diversi ambienti, di problem solving e di comunicazione». (Cronache Cittadine)
La notizia riportata su altri giornali
"Pentito di aver rinunciato a Tony Effe? No, abbiamo fatto una scelta di principio che rivendico". Così il sindaco di Roma, Gualtieri, ospite del programma di Maria Latella su Radio 24 parlando dell'esclusione del rapper dal concerto di Capodanno nella capitale. (Il Sole 24 ORE)
Nel 1973 lui e Battisti potevano permettersi un brano come ‘La canzone della terra’, che oggi se non un boicottaggio giustificherebbe qualche smorfia. "Hanno fatto bene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tony Effe ha precisato ai suoi followers su Instagram che per il concerto del 31 dicembre al Palazzo dello Sport all’Eur ci saranno anche altri artisti. Il trapper, accusato di misoginia per i suoi testi e per questo scartato dall’evento di fine anno romano, organizzato dall’amministrazione Gualtieri per il Circo Massimo, non sarà solo. (Open)
Dal concertone al concertino: per il Capodanno del Comune di Roma si fa sempre più concreta la possibilità di un cambio di location. Non più il Circo Massimo, con i suoi 80mila posti in piedi, ma piazza del Popolo, decisamente più raccolta e in parte occupata dall’albero di Natale. (Repubblica Roma)
A seguire, l'asso nella manica di Tony Effe che ha organizzato per il 31 sera un evento al Palalottomatica di Roma e già molto biglietti - a prezzi calmierati - sono stati venduti. L'annuncio come ospite a Circo Massimo, il dietrofront del comune di Roma Capitale dopo le polemiche per i testi misogini e la schiera di cantanti che si sono scagliati contro la scelta di Gualtieri a suon di "state censurando l'arte". (Today.it)
Così, emerge che si continua a cercare un big che consentirebbe di salvare il Circo Massimo, al momento deserto dopo il "no" a Tony Effe e il successivo passo indietro in segno di solidarietà da parte di Mahmood e Mara Sattei. (ilmessaggero.it)