Banco Bpm, l’annuncio di Crédit Agricole “Siamo soci, non vogliamo il controllo”

Banco Bpm, l’annuncio di Crédit Agricole “Siamo soci, non vogliamo il controllo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MIlano — «Crédit Agricole (CA) non intende acquisire o esercitare il controllo su Banco Bpm ed eserciterà i diritti sociali e le prerogative societarie ad essa spettanti nella qualità azionista diretto o indiretto di Banco Bpm». Questa è la dichiarazione che la banca francese guidatada Philippe Bressac ha depositato in Consob in seguito alla dichiarazione di avere potenzialmente un 5,2% di azioni… (la Repubblica)

Su altri giornali

Fatto Allo stesso tempo, ACA vorrebbe ampliare le partnership esistenti con BMPS nei settori del credito al consumo, bancassurance e gestione patrimoniale, consolidando così la sua posizione strategica. (Websim)

Salita al 15,104% ditramite due contratti derivati di tipo "Total return swap" con regolamento in contanti ma con diritto di Delfinance SAS di richiedere, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie, che il regolamento avvenga con consegna fisica delle azioni sottostanti ai contratti derivati. (Teleborsa)

Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali.Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. (la Repubblica)

Bpm, la Borsa promuove l’Agricole, Parigi: «Non vogliamo il controllo»

Unicredit e Banco Bpm pronti a dialogare con i francesi per portarli dalla loro parte. Con chi si schiererà Parigi? (Milano Finanza)

L'istituto guidato da Andrea Orcel, infatti, tra giovedì e venerdì dovrebbe depositare in Consob il prospetto dell'offerta che riporterà come soglia di adesione il 50% più un'azione del capitale di Bpm. (il Giornale)

La Borsa premia la contendibilità di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)