Mario Gabelli vuole comprare il Monza: chi è il miliardario americano in trattativa con il club

Mario Gabelli vuole comprare il Monza: chi è il miliardario americano in trattativa con il club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del club lombardo dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. Self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre al successo professionale, è altrettanto rinomato per la sua filantropia. Mario Gabelli, nato a New York il 19 giugno 1942 da immigrati italiani emiliani, è uno degli economisti più influenti degli Stati Uniti. (Monza-News)

Gli americani di Gamco alla conquista del Monza

Il Monza Calcio finisce nel radar di Gamco Investors. In ballo c’è la vendita della società che prima dell’estate sembrava destinata a entrare nell’orbita di Orienta Capital Partners, all’interno di una trattativa venuta poi a cadere nella prima metà di maggio. (Il Sole 24 ORE)