Pranzo di Natale in famiglia anche nel Fermano. Prevista una spesa di circa 120 euro a tavola

Pranzo di Natale in famiglia anche nel Fermano. Prevista una spesa di circa 120 euro a tavola A casa più che al ristorante ma cresce la richiesta per l'asporto. Il pranzo di Natale anche nel Fermano verrà trascorso in casa per quasi la maggioranza delle famiglie (il dato a livello nazionale si attesta all'88%) con una media di 8 invitati. La spesa potrebbe variare tra i 100 ed i 130 euro per famiglia. (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altri media

Questo è il bilancio stilato da Coldiretti per il periodo più atteso delle festività, in cui quasi nove italiani su dieci, pari all’88%, hanno scelto di celebrare a casa propria o da parenti e amici, lasciando solo una minoranza a ristoranti, agriturismi o soluzioni alternative. (Food Affairs)

E’ il bilancio tracciato dalla Coldiretti per l’appuntamento clou delle feste che quasi nove cittadini su dieci (88%) hanno scelto di passare in casa propria o di parenti e amici, mentre il resto si è diviso tra ristoranti, agriturismi o altre soluzioni dell’ultim’ora. (Corriere della Sera)

«C’è la stessa folla di San Gregorio Armeno. Ci vorrebbe un semaforo per i pedoni nel mercato della Pignasecca, come nella strada dei pastori», dice un anziano con le mani impegnate dalle borse della spesa. (La Repubblica)

Natale, Coldiretti: spesi 2,8 mld a tavola e vince la tradizione

Ci sono due modi per discutere di questi prezzi. Il primo è alzare gli occhi al cielo e lamentarsi dei rincari, della speculazione dei commercianti esosi. (Fanpage.it)

E’ corsa ai fornelli per la vigilia ed il pranzo di Natale a tavola, dove saranno in media tre le ore trascorse a cucinare le pietanze più gettonate della tradizione pugliese che sono pesce crudo e da cucinare al forno o fritto per la vigilia, tagli specifici di carne per brodi, brasati e ragù per il pranzo del Natale, con le immancabili fritture, da panzerotti e popizze alle cime di rape stufate e alle verdure pastellate, fino ai dolci tipici fai da te, preferiti in alcuni casi a panettoni e pandori. (MinervinoLive)

Tra cibi e bevande gli italiani hanno speso 2,8 miliardi per la tavola di Natale, con una larga preferenza per i prodotti della tradizione e di origine nazionale, anche se è diminuito il tempo trascorso ai fornelli per cucinarli. (Sky Tg24 )