Manca (Stellantis): «Serve rivedere gli incentivi auto a livello europeo. L'impegno per l'Italia rimane»
«Visto il mercato dell'automobile e dell'elettrico, è chiaro che lo stop degli incentivi costituisce un problema» ed è «chiaro che è un problema per il mercato italiano». Lo ha detto Giuseppe Manca, responsabile risorse umane di Stellantis Italia, a margine del tavolo Stellantis al Mimit. Ma «la rivisitazione degli incentivi va rivista a livello europeo», ha aggiunto. Manca ha spiegato che «oggi Stellantis produce molto per il mercato estero, la 500 Bev di Mirafiori è fatta soprattutto per il mercato straniero». (Il Messaggero - Motori)
Su altre testate
Stellantis rilancia sugli incentivi per l’elettrico. E, vista la debolezza dei mercati continentali, chiede al ministro Urso di affrontare il tema a livello europeo. Stellantis rilancia sugli incentivi e al ministro dice: “Con un mercato così…” (Vaielettrico.it)
Il governo e Stellantis, l’unico costruttore automotive attualmente presente nel nostro paese, cercano di avvicinare le posizioni dopo le recenti polemiche, ma non ci sono ancora le condizioni per siglare un accordo di «alto profilo». (ilmessaggero.it)
Bolletta elettrica meno cara per chi produce auto e ricambi in Italia. (ilmessaggero.it)
Dopo le prime indiscrezioni, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto per il 2025 e gli anni successivi durante un'interrogazione parlamentare a Palazzo Madama. (Tom's Hardware Italia)
Il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, a 65 milioni di euro l'anno. A prevederlo è un emendamento presentato dal deputato FdI, Lorenzo Malagola, alla manovra. (Tuttosport)
Dal 2025 il governo italiano interromperà gli incentivi per l’acquisto di auto e concentrerà le risorse su investimenti strutturali. (VehicleCuE)