New York: andamento rialzista per Nvidia
Chipmaker Nasdaq 100 Nvidia società di chip Avanza il, che guadagna bene, con una variazione dell'1,98%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista della. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 144 USD, con il supporto più immediato individuato in area 141,2. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Project DIGITS consiste in un nuovo supercomputer “personale” AI. È stato presentato in queste ore a Las Vegas da Nvidia, durante il Consumer Electronics Show (CES), e ha già fatto discutere investitori e appassionati. (The Crypto Gateway)
Parliamo infatti di modelli di intelligenza artificiale da 200 miliardi di parametri, controllati da un dispositivo che esteticamente ricorda un Mac Mini, dotato di un design modulare che sarà disponibile, come detto, a partire da 3000 dollari. (Multiplayer.it)
Huang ha fatto riferimento al nuovo processore a 20 core, sviluppato in collaborazione con MediaTek, accennando che potrebbe essere utilizzato per scopi ben oltre il supercomputer Digits. Al CES 2025, NVIDIA ha presentato il suo Project Digits, un supercomputer AI alimentato dal nuovo GB10 Grace Blackwell Superchip, un sistema da 3000 dollari pensato per sviluppatori e data scientist. (Multiplayer.it)
«Lo amo, lo amo davvero! Voi no?» dice sorridendo mentre dal tavolo alle sue spalle prende e poi mostra fiero il "Project Digits", il compattissimo supercomputer personale svelato poche ore prima e destinato a coloro che sviluppano l’IA. (la Repubblica)
Sarà dotato di 128 GB di memoria unificata e integrerà l’acceleratore IA GB10 Grace Blackwell, capace di una potenza di 1 petaflop. Tra le novità presentate da Nvidia al Ces 2025 c’è Project Digits, un computer progettato per i calcoli di IA, dal costo di circa 3.000 dollari, destinato a ricercatori, studenti e data scientist. (Industria Italiana)
Per chi ha qualche anno sulle spalle, ed una passione giovanile per i videogame su Pc, la parola Nvidia fa pensare subito a schede grafiche che permettevano un salto di qualità estetico nel gaming. Nel futuro, probabilmente, si parlerà di Nvidia, grazie all’accelerazione in avanti che permetterà alle auto a guida autonoma. (Rinnovabili)