Pensioni 2025, ultime: chi é nato nel 1963 che alternative ha per andarci? I dettagli
In questi giorni cerchiamo di fare un bilancio delle possibilità che un lavoratore nato nel 1963 potrebbe avere per accedere alla pensione nel 2025, sono in molti infatti i lavoratori che cercano di comprendere in base al proprio anno di nascita quando riusciranno a lasciare il mondo del lavoro, cercando, ovviamente, di optare per le opzioni che danno la minore penalità possibile. Partiamo dal ricordare, ma i nostri lettori su questo sono preparatissimi, che per accedere alla quiescenza sono necessari generalmente due fattori età e contributi, diverse misure pensionistiche richiedono infatti di raggiungere la somma tra età e contributi, vediamo nel dettaglio che opzioni hanno i lavoratori che essendo nati nel 1963 nel 2025 compiranno 62 anni d’età. (Pensioni Per Tutti)
Su altri giornali
Una nuova possibilità di andare in pensione si apre per i lavoratori che raggiungeranno i 63 anni e 5 mesi di età entro il 31 dicembre 2025. Infatti, anche nel 2025, ormai è praticamente certo che sarà in vigore l’Anticipo pensionistico sociale, una misura che riguarda determinate categorie di lavoratori. (InvestireOggi.it)
Una classe che nel 2025 potrà andare in pensione con qualche possibilità in più offerta dalla normativa è quella dei nati nel 1963. Per chi è nato fino al 1963, il 2025 sarà l’anno del compimento dei 62 anni di età. (InvestireOggi.it)
Sognando che quest’anno sia l’inizio del futuro. Manca sempre meno alla fine del 2024 e già molte persone iniziano a volgere il proprio pensiero al 2025 e a cosa potrebbe portare con sé. (InvestireOggi.it)
Avere ben chiaro tutto il meccanismo di funzionamento di una pensione e cioè quali sono i requisiti per poterci andare ad una determinata età è sicuramente una notizia che tutti i lavoratori vorrebbero poter avere. (Pensioni e Fisco)
Quota 103, ricordiamo, permette il pensionamento a 62 anni di età con almeno 41 anni di contributi. (InvestireOggi.it)
Chiedere la pensione anticipata scegliendo la formula flessibile Quota 103 non è conveniente e non sembra attirare l’attenzione di un’ampia platea di futuri pensionati. Come ha confermato il presidente INPS, Gabriele Fava, in audizione sulla Manovra 2025 di fronte alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, solo state appena 1.600 le domande inviate quest’anno per accedere alla pensione a 62 anni di età con 41 anni di contributi. (PMI.it)