L’Iran: «Colpiti da cyberattacchi, anche sugli impianti nucleari»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Mentre la situazione al confine tra Israele e Libano si fa incandescente, l’Iran denuncia di aver subito cyberattacchi, anche sui siti nucleari: «La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l’ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (Gazzetta del Sud)

“La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi”, ha detto l’ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (PUPIA)

l presidente statunitense Joe Biden si è rivolto a Israele chiedendogli di "smettere di sparare contro le forze Onu" in Libano. Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente prese di mira da Israele, con due caschi blu cingalesi rimasti feriti. (Sky Tg24 )

Il Fatto di Domani del 12 Ottobre 2024

In Iran massiccio cyberattacco contro le centrali nucleari In Iran massiccio cyberattacco contro le centrali nucleari (Virgilio Notizie)

La notizia non è stata ancora confermata dalle agenzie ufficiali della repubblica islamica.In mezzo a questi attacchi informatici, quasi tutti i servizi del governo di Teheran sono stati interrotti. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

È stata rubata una grande quantità di informazioni”: ad annunciarlo è stato oggi l’ex segretario del National Virtual Space Center, che però non ha specificato la data degli attacchi. L’IRAN DENUNCIA UN CYBER-ATTACCO (ANCHE SUGLI IMPIANTI NUCLEARI). (Il Fatto Quotidiano)