F1, Max Verstappen ironizza: “Arriverò alla gara di squalifica per prendermi il congedo parentale”

Max Verstappen ha chiuso la stagione a modo suo: sesto posto in gara con scintille con Oscar Piastri. L’incidente alla prima curva gli è costato ben dieci secondi di penalità e diverse polemiche rivolte verso i commissari della FIA, una giornata decisamente piena di scintille per il campione del mondo. Queste le parole rilasciate dall’olandese ai media dopo la gara sul contatto con Piastri: “Non volevo scontrarmi con Oscar, ma non potevo più evitare il contatto fra di noi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non è tutto: il campione in carica non si è risparmiato una battuta sulla possibilità di arrivare appositamente al limite dei 12 punti Superlicenza col rischio di essere squalificato per un turno, proprio com’è capitato a Kevin Magnussen che ha dovuto saltare la tappa in Azerbaijan. (Il Fatto Quotidiano)

Il momento ripreso dalla telecamera installata nel suo abitacolo. Lando Norris si porta però in testa al Gp di Abu Dhabi ultima gara della stagione, seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz e dll'Alpine di Pierre Gasly. (Corriere TV)

ll Mondiale torna a marzo, ma martedì 10 dicembre ci sono i test da seguire in diretta su Skysport. Incassa un'altra penalità di 10'' (per il contatto al via con Piastri) e via radio si scatena contro i commissari: "Stupidi idioti". (Sky Sport)

F1, GP Abu Dhabi: La Formula 1 merita molto più di questo... VIDEO

Uno scontro in pista al via che rischiato di compromettere la corsa al titolo della McLaren. (Liberoquotidiano.it)

La personale battaglia tra la Federazione Internazionale e l’olandese è proseguita a suon di penalità e relativi epiteti da parte del 4 volte campione del mondo nel corso della gara di Abu Dhabi. Verstappen e la FIA, ancora una volta a contrasto. (FUNOANALISITECNICA)

La penalità di Verstappen è sbagliata, la fine degna di un anno catastrofico per una stagione disastrosa da parte della direzione gara, non all'altezza di una F1 che merita molto più di questo. E' una Federazione non al livello di questo sport. (Sky Sport)