Sindaco di New York incriminato, su Eric Adams l'ombra della corruzione con donazioni illegali prima del voto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Il sindaco di New York è stato incriminato. L’FBI ha accusato Eric Adams di reati federali, che potrebbero essere legati a rapporti con Stati esteri e finanziamenti illegali alla sua campagna elettorale del 2021. Il sindaco di New York Eric Adams è stato incriminato Quali sono i reati federali di cui è accusato il sindaco di New York Che impatto può avere l'inchiesta sulle elezioni presidenziali Il sindaco di New York Eric Adams è stato incriminato Il Governo degli Stati Uniti ha accusato Eric Adams, sindaco di New York, di alcuni reati di competenza della polizia federale e lo ha incriminato. (Virgilio Notizie)

Su altri media

A dare la notizia è stato il New York Times, sulla base della testimonianza di fonti a conoscenza del dossier rimaste anonime. Le accuse non sono ancora chiare, ma le indagini si concentrano sulla possibilità che, durante la campagna elettorale, Adams abbia cospirato con il governo turco per ricevere donazioni straniere illegali. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il sindaco di New York Eric Adams, chiedendo ai cittadini pazienza: "Ascoltate la nostra difesa". Adams è stato incriminato per corruzione e frode. (Il Messaggero Veneto)

Incriminato il sindaco di New York Eric Adams: “Sono innocente e mi batterò con tutte le mie forze” Svelata dal New York Times, l’incriminazione è frutto di indagini di Fbi e procuratori di Manhattan avviata nel 2021. (Fanpage.it)

Contro l'ex poliziotto democratico sono in corso almeno quattro indagini per reati federali, tre delle quali condotte dal Tribunale distrettuale di Manhattan, che sta indagando su persone della cerchia ristretta del sindaco e su membri di alto livello della sua amministrazione (AGI - Agenzia Italia)

Reuters Il sindaco di New York, Eric Adams, è stato incriminato. Lo riporta il New York Times, sottolineando che le accuse non sono ancora state rese note al pubblico. Adams è il primo sindaco nella storia di New York a essere incriminato. (Avvenire)

In merito alle numerose dimissioni presentate dai collaboratori del sindaco si è espressa la deputata democratica Alexandria Ocasio-Corteza, che nelle ultime ore ha affermato con forza che Adams dovrebbe dare le dimissioni per il "bene della città". (Il Giornale d'Italia)