Piazza Duomo, il Coro degli Stonati intona a bocca chiusa la Madama Butterfly nel centenario esatto della morte di Giacomo Puccini

Piazza Duomo, il Coro degli Stonati intona a bocca chiusa la Madama Butterfly nel centenario esatto della morte di Giacomo Puccini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 29 novembre il Coro degli Stonati della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi si è esibito in un flash mob in piazza Duomo, alle ore 16:30, intonando il coro a bocca chiusa dalla Madama Butterfly di Giacomo Puccini, nel centenario esatto della morte del compositore (video Andrea Cherchi). (Corriere TV)

Su altri giornali

Tiratura: 250mila e venti esemplari. Poste Italiane comunica che oggi 29 novembre viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Giacomo Puccini, nel centenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B 50g pari a 2,75€. (SARdies.it)

Cento anni fa moriva Giacomo Puccini, compositore tra i più amati che ha lasciato capolavori come «Madama Butterfly», «La Bohème» e «Turandot». (il Giornale)

Così Milo Manara... "Ho un debole per Giacomo Puccini. (Virgilio)

Scala: salta prova, per lo sciopero a rischio concerto Puccini

Puccini tentò un’ultima carta e si recò a Bruxelles per sottoporsi a un intervento chirurgico sperimentale, ma morì il 29 novembre 1924, a 65 anni. Era stato un fumatore accanito per tutta la vita, il maestro. (la Repubblica)

Questa sera alle ore 20 la Scala ricorda il grande compositore con un concerto diretto da Riccardo Chailly a cui partecipano il Coro del Teatro alla Scala diretto da Alberto Malazzi e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia diretto da Bruno Casoni. (IL GIORNO)

Per l'adesione allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil da parte dei professori d'orchestra e dei coristi della Scala, è saltata questa mattina la prova dell'attesissimo concerto di questa sera per i cento anni dalla morte di Giacomo Puccini, diretto da Riccardo Chailly con un cast di star della lirica come Anna Netrebko, Mariangela Sicilia e Jonas Kaufmann, che ha dato forfait per La forza del destino che il 7 dicembre inaugurerà la stagione lirica, ma ha confermato la presenza all'appuntamento pucciniano. (Il Mattino di Padova)