Piazza Duomo, il Coro degli Stonati intona a bocca chiusa la Madama Butterfly nel centenario esatto della morte di Giacomo Puccini

Il 29 novembre il Coro degli Stonati della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi si è esibito in un flash mob in piazza Duomo, alle ore 16:30, intonando il coro a bocca chiusa dalla Madama Butterfly di Giacomo Puccini, nel centenario esatto della morte del compositore (video Andrea Cherchi). (Corriere TV)

Su altri giornali

Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, Rete Due coglie l’occasione per sfogliare un fumetto – “Vissi d’arte” – edito nel 2023 dalla Libreria Musicale Italiana. (RSI)

Negli ultimi giorni, il tema della concretezza in fase offensiva è stato al centro di molte discussioni riguardanti il Napoli. Da un lato, Paolo Del Genio, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, ha minimizzato la questione del cinismo come problematica attuale; dall’altro, Antonio Conte, tecnico del club, ha affrontato la questione con un’analisi dettagliata in conferenza stampa. (Terzo Tempo Napoli)

Nella cornice de La Paloma, edificio storico di Bahia Blanca, è stato organizzato uno spettacolo multimediale dedicato alla storia personale ed artistica del maestro Puccini. Il Consolato Generale d’Italia a Bahia Blanca ha proposto un omaggio originale al maestro Giacomo Puccini, nel quadro del centenario della sua morte. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Scala: salta prova, per lo sciopero a rischio concerto Puccini

La Bohème, Tosca, Madama Butterfly e Turandot, ultimo dramma rimasto incompiuto, sono le opere pucciniane più famose e più rappresentate, melodie senza tempo che trasmettono grandi emozioni. (ANCI)

Il 29 novembre 2024 ricorre il centenario dalla morte di Giacomo Puccini, morto a Bruxelles nel 1924, ma i suoi personaggi femminili sono per molti aspetti ancora attuali. (SavonaNews.it)

Per l'adesione allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil da parte dei professori d'orchestra e dei coristi della Scala, è saltata questa mattina la prova dell'attesissimo concerto di questa sera per i cento anni dalla morte di Giacomo Puccini, diretto da Riccardo Chailly con un cast di star della lirica come Anna Netrebko, Mariangela Sicilia e Jonas Kaufmann, che ha dato forfait per La forza del destino che il 7 dicembre inaugurerà la stagione lirica, ma ha confermato la presenza all'appuntamento pucciniano. (Il Mattino di Padova)