Comics, emozioni e colori della prima giornata » La Gazzetta di Lucca

Multe a un visitatore sorpreso a orinare in luogo pubblico e a Porta San Pietro per un commerciante abusivo

Ben 8 giocolieri sono stati sanzionati in momenti diversi della mattina e del pomeriggio al semaforo fra viale Europa e via Bandettini.

Le attività di controllo si sono concentrate sulle zone di parcheggio del Cimitero, di San Concordio, Macelli, di Pontetetto – Polo fiere e poi in centro storico: piazza San Michele (presenza di un somaro fatto allontanare assieme al suo proprietario), Porta San Pietro, piazza San Martino e Bernardini. (La Gazzetta di Lucca)

Ne parlano anche altri giornali

Marco, Sorbano del Giudice e nei cimiteri di S. Anna, S. Controllati inoltre 11 operatori alimentari, cinque attività vendita fiori al cimitero, multa per vendita abusiva e mancanza certificazione verde con sequestro merce in via Roma. (La Gazzetta di Lucca)

Durante la seconda giornata di Lucca Comics & Games 2021, J-Pop, l’etichetta di Edizioni BD dedicata al fumetto asiatico, ha annunciato otto nuovi manga che saranno pubblicati nei prossimi mesi. Dopo aver sofferto di dolori allo stomaco insopportabili, va in ospedale, dove le viene diagnosticata una pancreatite e viene immediatamente ricoverata. (Fumettologica)

Un universo che ha contribuito a far conoscere a livello mondiale, un’icona dell’automobilismo britannico in un’icona dell’automobilismo mondiale. Orgoglio di MINI. L’orgoglio di è percepibile anche attraverso le parole di Stefano Ronzoni, Direttore Italia, che ha dichiarato:. (Autoblog)

Il bilancio della prima giornata della prima edizione del Lucca Comics & Games del dopo-pandemia è sostanzialmente positivo, anche se ovviamente non sono mancate le criticità dovute soprattutto ai controlli per l’accesso. (LA NAZIONE)

In centro storico non è mancata la folla, straordinaria per quello cui ci aveva abituato la pandemia, ma ovviamente più contenuta rispetto alle passate edizioni in presenza. Numeri ridotti e limitazioni dovute alla pandemia in corso, ma gli effetti non ricadono sull’entusiasmo che si percepisce sulle mura e in tutto il centro storico (LuccaInDiretta)

Dalla salita del Caffè delle Mura, tradizionale punto di ritrovo del Festival, si è tornati ad avere una delle migliori prospettive per apprezzare la portata dell’evento. Prova superata a metà, perché nel tardo pomeriggio sono state fatte scattare le misure anti assembramento, chiudendo le vie di accesso a Piazza Napoleone e Piazza San Michele per consentire ai visitatori di defluire in sicurezza. (NoiTV - La vostra televisione)