Lega Serie A, Simonelli si presenta: "Ascolterò tutti i club! Ecco le mie proposte per il calcio italiano"
Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A! Eletto con una maggioranza di 14 voti - senza il favore del Napoli e di Aurelio De Laurentiis - l'ex console del Canada in Italia ed ex dirigente Mediaset e Mondadori è adesso a capo dell'Assemblea del calcio italiano. Oggi ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Repubblica, di cui riportiamo alcune dichiarazioni. "Ero pronto a fare un discorso di conciliazione, non per dire “sarò il presidente di tutti”, che è quello che dice chi poi fa il presidente di qualcuno. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri giornali
Clicca su play per guardare il video: Aurelio De Laurentiis ha lasciato questo pomeriggio l'assemblea di Lega a Milano dove è stato eletto il nuovo presidente Ezio Maria Simonelli. (CalcioNapoli24)
È stato definito formalmente “candidabile” ma, secondo la Gazzetta dello Sport, non c'è ancora la certezza che sia anche “eleggibile”. Nodi che devono ancora essere sciolti e che in serata si sono fatti ancora più ingarbugliati. (Fcinternews.it)
Simonelli: "Il calcio deve tornare credibile. Allucinante quanto successo dopo il voto" (Milan News)
Ezio Simonelli è stato eletto presidente di Lega di serie A nella seconda tornata di voto oggi, venerdì 20 dicembre. Commercialista storico di Silvio Berlusconi, unico manager ad aver inviato formale candidatura, ha raccolto i 14 voti necessari per la fumata bianca. (Corriere della Sera)
Lotito ha cercato fino all'ultimo, insieme a chi lo appoggiava, un'alternativa a Simonelli facendo circolare anche il nome di Luca Cordero di Montezemolo che ha smentito. Si voleva tenere la situazione in stallo fino a gennaio per poi ricandidare Casini. (fcinter1908)
Eva A. Provenzano Caporedattore 22 dicembre 2024 (modifica il 22 dicembre 2024 | 10:23) Il vice presidente della Serie A, Luca Percassi ha firmato la nota con la quale è stata confermata la nomina del neo eletto (fcinter1908)