Attacchi aerei su tutta l'Ucraina, oltre 40 missili russi, anche con gli ipersonici Kinzhal. Almeno 20 morti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Allarme aereo in tutta l'Ucraina, con esplosioni in diverse città e un bilancio ancora provvisorio di 20 morti, 50 feriti. Si tratta di uno dei raid più massicci dall'inizio della guerra, con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città, inclusa Kiev: lo ha reso noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. "I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ Mosca ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale di Donetsk che è parzialmente controllata dalle forze russe (Euronews Italiano)

In un'intervista al settimanale svizzero Die Weltwoche, il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin gli ha detto di non avere aspettative positive sulla messa in atto di un accordo di cessate il fuoco con l'Ucraina prima che inizino seri colloqui di pace. (Corriere della Sera)

Il premier di Kiev è arrivato intanto in Polonia in vista del vertice Nato (LAPRESSE)

Kiev, bombardato ospedale pediatrico: la guerra in Ucraina non è questione di schieramenti politici

Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt (Il Mattino di Padova)

Tra i bersagli anche un ospedale pediatrico di Kiev: «Ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt», aggiunge Zelensky. Nuovo, massiccio attacco russo su diverse città dell’Ucraina, compresa la capitale Kiev. (L'Unione Sarda.it)

Ora che l’ospedale è stato danneggiato da un attacco russo, ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto. Lo dice il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che è in visita in Polonia. (Vanity Fair Italia)