TCL: la tecnologia Mini LED al servizio del gaming ed un futuro all'insegna dei Micro LED

L'evento Time to Go Big organizzato da TCL in quel di Milano è stata l'occasione per dare un primo sguardo alla nuova lineup di prodotti della casa cinese e in particolare ai nuovi TV che fanno della tecnologia QD-Mini LED un vero e proprio punto di forza, offrendo caratteristiche tecniche in grado di soddisfare i videogiocatori più esigenti. Recentemente l'azienda di Huizhou ha moltiplicato l'impegno nel segmento del gaming, presentando una linea di monitor dedicati e dando il via ad una serie di collaborazioni nel mondo degli eSport. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se ormai le funzioni avanzate e un livello di dettaglio esagerato non stupiscono più come una volta, quello che invece sorprende è la grandezza delle TV, che ormai hanno dimensioni davvero elevate. Samsung e TCL hanno deciso di rendere il salotto di casa come un cinema mostrando la nuova linea di smart TV 2024 di fascia alta. (Webnews)

Qualche giorno fa a Milano TCL ha svelato la sua nuova linea di prodotti: oltre agli smartphone economici della serie TCL 50 e i nuovi prodotti NXTPaper già avvistati a Barcellona (potete dare un'occhiata al video in fondo), i grandi protagonisti della giornata sono stati i televisori, con particolare attenzione al nuovo TV QD-Mini LED più grande al mondo: ben 115". (SmartWorld)

Il modello 115X955 Max è infatti la TV QD-Mini LED più grande al mondo e offre tecnologia Mini LED con oltre 20.000 zone, un pannello a 144 Hz e una luminosità di picco 5000 nit, inoltre include Google TV e un sistema audio ONKYO 6.2.2. (TuttoTech.net)

Questo modello offre una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, con un tasso di aggiornamento di 60 Hz, che garantisce immagini nitide e fluide. L’angolo di visione è ampio, fino a 178°, il che lo rende adatto per essere visualizzato da diverse posizioni in una stanza. (Telefonino.net)

Le case degli italiani non sono triplicate negli spazi, ma sicuramente le TV si, ed per questo che dopo aver sdoganato il formato maxi dei 98 pollici, TCL si butta sui 115 pollici. (Gamesurf)

Il marchio cinese ha rinnovato la gamma TV presentando le serie X955, C855, C655 Pro, C655 e P755. (avmagazine.it - AV Magazine)