Esprimi un desiderio per la notte di San Lorenzo. Si avvererà? Scoprilo con il nostro test!

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Esprimi subito un desiderio! La notte di San Lorenzo è un momento magico, un’occasione unica in cui il cielo si riempie di stelle cadenti e i sogni sembrano avvicinarsi a noi come mai prima. È il momento perfetto per esprimere quel desiderio segreto che hai custodito nel cuore, sperando che l’universo ascolti e risponda. Ma come puoi sapere se il tuo desiderio avrà la chance di trasformarsi in realtà? Noi abbiamo creato un test divertente proprio per questo! Con le nostre cinque domande piene di magia, potrai scoprire se il tuo desiderio è destinato a realizzarsi. (Webboh)

Se ne è parlato anche su altri giornali

San Lorenzo, perché è il 10 agosto La storia non è delle più felici in quanto si lega al martirio di San Lorenzo, fatto bruciare nella notte del 10 agosto. (Adnkronos)

Perchè la notte del 10 agosto è detta la notte delle stelle cadenti? Cosa lega la figura di San Lorenzo al firmamento? Ci risponde Padre Gabriele Gionti, gesuita, cosmologo, vice direttore della Specola Vaticana, che ci parla anche del rapporto tra scienza e fede e della sua personale esperienza di sacerdote e ricercatore. (Vatican News - Italiano)

Agosto segna il ritorno di uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno anche a Olbia e in Gallura: le stelle cadenti della notte di San Lorenzo. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, il picco delle Perseidi non coincide con la festività di San Lorenzo, il 10 agosto, ma si verifica solitamente pochi giorni dopo. (Gallura Oggi)

Si avvicina la notte delle stelle cadenti: nell’isola tutti col naso all’insù per sussurrare i desideri al cielo

E’ la notte delle stelle cadenti, un fenomeno associato alla famosa pioggia di meteoriti delle Perseidi, attiva dal 17 luglio al 24 agosto, e il 12 agosto si possono vedere fino a 100 meteoriti all’ora. (TeleRama News)

Il meteo promette bene, il cielo si preannuncia terso e le condizioni per vedere le Perseidi ci sono tutte. Il 10 agosto è San Lorenzo, la notte delle stelle. (La Repubblica Firenze.it)

Le stelle cadenti, conosciute anche come Perseidi, solcano l’oscurità della notte, regalando spettacoli unici e momenti di pura meraviglia. Sassari Iniziate a mettere in fila i vostri desideri perché appena calerà il sole potrebbe aumentare esponenzialmente la possibilità che qualcuno in cielo vi ascolti. (La Nuova Sardegna)