«Emiliano come Musk», il caffè tra selfie e baci, Fitto la star silenziosa: governo e Regione, più di una tregua (forse)
Sarà stata la diplomazia del coffee break a base di natalizie “cartellate al vincotto”, sbocconcellate nei corridoi off limits del Consiglio regionale tra un caffè, qualche selfie e baci-abbracci a ripetizione. O, banalmente, saranno i 6,3 miliardi di euro. Ma, insomma, ieri è stato tutto un crescendo di gesti e sguardi d’intesa oltre l’Accordo (di coesione), armonia e complicità spontanee senza grandi distanze politiche, e chi l’avrebbe mai detto fino a poco tempo fa. (quotidianodipuglia.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Firmato l'Accordo di Coesione che sblocca circa 6 miliardi di fondi Fsc per lo sviluppo della regione Puglia. (Virgilio)
L’Accordo di coesione della regione Puglia firmato ieri dalla premier Giorgia Meloni e dal governatore Michele Emiliano, alla presenza anche dell'ormai ex ministro e nuovo vicepresidente della Commissione Ue, Raffaele Fitto, porta in dote alla regione un tesoretto di 6,2 miliardi di euro (tra Fondo di Sviluppo e coesione e Programma Operativo Complementare). (quotidianodipuglia.it)
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Consigliere regionale Fabiano Amati. Le parole del Consigliere regionale Fabiano Amati in merito al Fondo di Sviluppo e Coesione sottoscritto dalla Presidente del Consiglio Meloni e dal Presidente regionale Emiliano (Gofasano)
Il Fondo di Sviluppo e Coesione porta in dote, infatti, 239 milioni di euro per l’ammontare necessario alla realizzazione del secondo lotto della Strada Statale 275 Maglie-Leuca e, nello specifico, il tratto ricompreso tra Tricase e Leuca. (Leccenews24)
A tanto ammontano i fondi stanziati dal Governo di centrodestra per la Puglia nell'ambito del Patto di Coesione e Sviluppo, siglato quest'oggi a Bari dalla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e dal Governatore Michele Emiliano. (TerlizziViva)
Ma, contestualmente, accompagnata dal ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e Pnrr, Raffaele (Secolo d'Italia)