«Emiliano come Musk», il caffè tra selfie e baci, Fitto la star silenziosa: governo e Regione, più di una tregua (forse)

Sarà stata la diplomazia del coffee break a base di natalizie “cartellate al vincotto”, sbocconcellate nei corridoi off limits del Consiglio regionale tra un caffè, qualche selfie e baci-abbracci a ripetizione. O, banalmente, saranno i 6,3 miliardi di euro. Ma, insomma, ieri è stato tutto un crescendo di gesti e sguardi d’intesa oltre l’Accordo (di coesione), armonia e complicità spontanee senza grandi distanze politiche, e chi l’avrebbe mai detto fino a poco tempo fa. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Firmato l'Accordo di Coesione che sblocca circa 6 miliardi di fondi Fsc per lo sviluppo della regione Puglia. (Virgilio)

Tra gli interventi più importanti previsti dall'accordo di sviluppo e coesione tra il governo e la Regione Puglia "voglio ricordare lo spazioporto di Taranto Grottaglie, la prima infrastruttura nazionale dedicata ai voli orbitali e suborbitali, cioè alle missioni spaziali, praticamente Michele Emiliano come Elon Musk". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo afferma il consigliere regionale Antonio Tutolo (capogruppo “Per la Puglia”). “L’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e la coesione, garantendo 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (l'Immediato)

Sviluppo urbano, ecco i finanziamenti previsti e le opere tra Lecce e altri comuni della provincia: riqualificazione di monumenti, borghi e viabilità

C'è per un finanziamento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“C’è Fasano nell’accordo per l’utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. Le parole del Consigliere regionale Fabiano Amati in merito al Fondo di Sviluppo e Coesione sottoscritto dalla Presidente del Consiglio Meloni e dal Presidente regionale Emiliano (Gofasano)

Tra l’altro si recupera l’ingente patrimonio di edilizia residenziale pubblica presente a livello territoriale, aumentando i livelli di efficienza energetica, di accessibilità e di sicurezza. (Corriere Salentino)