Giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione

(Adnkronos) – La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. Questa ricorrenza rappresenta un’occasione ideale per ripercorrere la storia delle invenzioni più trasformative di tutti i tempi, ma soprattutto per rilanciare l’impegno a sostenere lo sviluppo all’insegna dei giovani e del digitale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oggi 22 aprile è un omaggio alla speranza. Missing CaptionGOOGLE Progressi contro il cambiamento climatico nel Doodle di Google Dalle isole Turks e Cicos alla riserva naturale di Pilbara, in Australia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

" Pianeta contro plastica": questo il tema della Giornata della Terra che si celebra oggi in tutto il mondo (Donna Moderna)

Un appuntamento per sua natura “globale”, come universali sono i problemi da affrontare: emissioni di gas serra e aumento della temperatura, deforestazione e crisi alimentare, sfruttamento delle risorse naturali e riduzione della biodiversità. (L'HuffPost)

Un invito a riflettere sulla bellezza e sulla fragilità del nostro pianeta (LAPRESSE)

La ong americana che segue l'evento con Earthday.org lancia per questo il suo appello per la Giornata della Terra perché si arrivi a una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche nel 2040. (METEO.IT)