Ecco i piani di Trump sui migranti illegali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco i piani di Trump sui migranti illegali Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti, ha annunciato l’intenzione di procedere con una stretta significativa sull’immigrazione, dicendo di voler dichiarare un’emergenza nazionale e di utilizzare l’esercito per deportare milioni di migranti irregolari. Ma il piano di Trump si concentra in particolare sull’abolizione del programma Temporary Protected Status (Tps), che offre protezione temporanea a circa un milione di immigrati provenienti da Paesi in guerra o colpiti da disastri naturali. (Start Magazine)
Su altre fonti
Il funzionario 62enne, fedelissimo del tycoon, sarà responsabile di "tutte le deportazioni degli immigrati clandestini nel loro Paese di origine", ha spiegato Trump. (Fanpage.it)
Nella lista delle priorità di Trump, l’America latina, si sa, non figura certo ai primi posti. E che il leader tycoon se ne disinteressi, per la regione potrebbe non essere affatto una cattiva notizia. (il manifesto)
Tra queste, si profila l’impiego di risorse del Pentagono, dunque in teoria destinate alla difesa, per realizzare il progetto di deportare tutti gli immigrati che vivono e lavorano degli Stati Uniti senza autorizzazione. (Avvenire)
Secondo il presidente eletto sarà "responsabile di tutta la deportazione degli stranieri illegali" (LAPRESSE)
Da New York Donald Trump lo aveva detto senza vergogna: alla Casa Bianca porterò un team di fedelissimi. (ilmessaggero.it)
«Ci concentreremo sul peggio del peggio, non sarà come la sinistra ha raccontato». Sono state le prime parole di Tom Homan , il nuovo «zar del confine» a cui Donald Trump ha consegnato pieni poteri per affrontare l'emergenza immigrazione che l’amministrazione Biden non è riuscita a disinnescare. (Gazzetta del Sud)