Jannik Sinner e Matteo Berrettini, l’amicizia fa funzionare la nuova coppia in Coppa Davis?

Sinner e Berrettini sono stati avversari in campo, mai nemici fuori, anzi. I due hanno sempre mostrato stima reciproca, l’invidia non è un sentimento che li pervade. Ma un conto è il rispetto e l’apprezzamento professionale, un’altra cosa è l’amicizia. E ora possiamo dirlo, tra Sinner e Berrettini c’è un gran rapporto personale. Dopo essersi inseguiti per un po’, l’altoatesino e il romano si sono finalmente incontrati. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la vittoria dell'Italia contro l'Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis di tennis, Matteo Berrettini ha scherzato a bordo campo con il suo compagno di squadra Jannik Sinner. "Abbiamo vinto questo doppio... (La Stampa)

Sono quattro le squadre rimaste in corsa nella Coppa Davis 2024: chi potrebbe affrontare l’Italia in caso di successo contro l’Australia. Dopo la fase a gironi che si è disputata a settembre tra Bologna, Zhuhau, Valencia e Manchester, e dopo i quarti di finale, sono rimaste solo quattro squadre ancora in corsa per il trionfo nella massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile. (Goal Italia)

Inizialmente i due non avrebbero dovuto giocare insieme, motivo per il quale la scelta finale ha particolarmente sorpreso. L’Italia ha raggiunto la semifinale in Coppa Davis vincendo in rimonta contro l’Argentina a Malaga: Jannik Sinner ha raddrizzato il tiro dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e poi ha stupito tutti in doppio con Matteo Berrettini (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il Monaco batte il Brest e consolida il secondo posto. Inter interessata!

Nel post partita i due azzurri si sono fermati con alcuni tifosi. "Un po' di calma", dice Berrettini, ma poi esplode subito la festa (La Gazzetta dello Sport)

"Viviamo per questo. Ci alleniamo per giocare gare così, quando c'è tanta tensione e anche parecchio da perdere. In una competizione così può succedere di tutto. Il rapporto con Matteo? Siamo amici anche fuori dal campo, un rapporto così ci aiuta nelle situazioni più delicate". (sport.tiscali.it)

VITTORIA IMPORTANTE – Il Monaco si presenta alla sfida con il Brest dopo il successo esterno contro lo Strasburgo per 3-1. I transalpini, al secondo posto in classifica alle spalle del PSG distante 6 punti, iniziano subito forte. (Inter-News)