Germania, incontro Scholz-Zelensky a Berlino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova ESTERI

Germania, incontro Scholz-Zelensky a Berlino Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e' giunto in Germania, dove ha incontrato a Berlino il cancelliere tedesco Olaf Scholz per la terza volta questo autunno. Zelensky sta svolgendo un tour in Europa. Il leader di Kiev, che ieri e' stato a Roma, ha presentato anche al cancelliere Olaf Scholz il suo "piano della vittoria". L'incontro in cancelleria nel pomeriggio di oggi. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 11 ott. Per il presidente ucraino è l'ultima tappa del suo tour europeo che lo ha visto passare in 24 ore da Londra a Parigi, fimno a Roma e in ultimo a Berlino. (il Dolomiti)

Prosegue il mini-tour organizzato in 48 ore in Europa dal presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, per illustrare ai principali alleati i dettagli del ‘Piano per la vittoria’ di Kiev. Dopo aver fatto tappa a Londra, a Parigi e a Roma, il leader ucraino è diretto in Germania dove incontrerà il cancelliere Scholz. (LAPRESSE)

Oggigiorno, non è nemmeno più disposto a parlare al telefono con il cancelliere tedesco", ha detto Baerbock. Putin non è disposto a discutere della guerra in Ucraina con il cancelliere tedesco Scholz. (Il Messaggero Veneto)

VIDEO Berlino, Scholz riceve Zelensky: "Nuovo pacchetto di 1,4 miliardi a sostegno dell'Ucraina"

Dopo Parigi e Roma, intorno alle 14:00 il presidente è atterrato in elicottero sul prato del Kanzleramt, dove lo attendeva Olaf Scholz. Si conclude con un incontro in cancelleria a Berlino il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo la cancellazione del vertice Nato sull'Ucraina a Ramstein. (La Stampa)

Zelensky arriva anche a Berlino per chiedere più armi a Scholz 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha promesso ulteriori aiuti militari al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita oggi a Berlino nell’ambito del suo nuovo tour europeo. Un nuovo pacchetto di aiuti militari del valore di oltre 600 milioni di euro è stato appena promesso all’Ucraina. (LAPRESSE)