Auto elettrica, il produttore sudcoreano di batterie SK On è in crisi: è un fornitore della Ferrari

Il quarto produttore di batterie per auto elettriche al mondo è in crisi. L’azienda sudcoreana Sk On, fornitrice anche di Ferrari, è «in stato di emergenza», secondo il Financial Times. Agli investimenti aggressivi sulla crescita negli Stati Uniti e in Europa non è seguita un’altrettanto brusca accelerazione delle vendite di vetture a batteria e, di conseguenza, degli ordini da parte dei costruttori. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Così aumentano i dubbi delle persone e si riducono le possibilità di produrre dei farmaci migliori.Gli studi sulla sicurezza dei vaccini sono carenti: parola degli scienziati. N... (La Verità)

Auto verdi di seconda mano affittate a 19 dollari al mese. La Cina che colonizza i Paesi ex Urss. (La Verità)

Mercato batterie auto elettriche, CATL continua a dominare

Il rallentamento delle vendite di auto elettriche in Europa e negli Stati Uniti sta mandando in crisi alcune delle principali aziende che costruiscono batterie, il componente più importante di queste vetture. (Start Magazine)

Numeri che arrivano dall'ultimo rapporto di SNE Research che è solito scattare ogni mese una fotografia di questo mercato sempre più importante. CATL continua a dominare indisturbata il mercato delle batterie delle auto elettriche (EV, PHEV, HEV) con una quota del 37,5% nei primi 5 mesi dell'anno, più o meno in linea rispetto a quella dei primi 4 mesi del 2024 (37,7%). (HDmotori)