Meteo Italia: giovedì ultimi acquazzoni, poi spazio all'anticiclone subtropicale con caldo in aumento

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

L'anticiclone subtropicale sta avanzando progressivamente da ovest, ma il Centrosud rimane in 'convalescenza' dell'azione ciclonica dei giorni scorsi con residue correnti settentrionali relativamente fresche Una situazione per la quale si mantiene viva una spiccata variabilità che nelle prossime ore sfocerà in locali rovesci e temporali in particolare lungo l'Appennino centro-meridionale, ma in generale su Campania interna, Basilicata e Calabria: su quest'ultimi settori non esclusi fenomeni intensi (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni di oggi, 4 luglio, e dei prossimi giorni. Merito dell’arrivo sulla penisola dell’Anticiclone delle Azzorre, che almeno per qualche giorno porterà il sereno e temperature gradevoli. (OglioPoNews)

Aria fresca di origine atlantica ha portato in questi ultimi giorni condizioni di spiccata instabilità, con temporali anche intensi su molte regioni d’Italia. Questa figura anticiclonica potrebbe stabilirsi a lungo sull’Italia, portando condizioni prevalenti di stabilità e caldo fin verso la metà di Luglio. (Meteo Italia)

Milano, 4 lug. – Dopo le piogge e i temporali che hanno colpito molte regioni del nostro Paese, il tempo è destinato a cambiare: ecco arrivare l’anticiclone delle Azzorre, porterà il sole e un caldo senza eccessi per tutti. (Agenzia askanews)

È luglio ma non sembra. Aspettando l’estate (e il sole), un’altra mattina a 14 gradi

Gli ultimissimi fenomeni legati a questa perturbazione stanno ora interessando le regioni del Sud, ma si tratta pur sempre di acquazzoni e temporali sparsi e disorganizzati presenti più che altro su Puglia centro-settentrionale, Calabria centro-meridionale, lo Stretto di Messina, e localmente le aree costiere marchigiane e romagnole. (MeteoLive.it)

In casa Napoli va risolta la situazione legata a Victor Osimhen. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione legata al nigeriano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una variabilità evidente anche ieri con piogge intense su Barge e Saluzzo (48 mm) oltre che sulle valli della Bisalta (10-12 mm) e delle valli monregalesi tradizionali raccoglitrici di acqua. (La Stampa)