Honda CB750 Hornet , che sguardo feroce!
Cambia faccia la Honda CB750 Hornet, in senso letterale: l’inedito faro a LED sdoppiato incorniciato da una altrettanto inedita mascherina frontale è il nuovo volto del MY 2025, e le dona uno sguardo corrucciato e aggressivo. È l’intervento più vistoso su questa nuova versione della naked di Tokyo, che la distingue dalle due “sorelle” di 500 e 1000 cm³. Image Il frontale della Hornet è tutto nuovo Evolve l’elettronica Non è l’unico ma gli altri sono ritocchi: nuovo hardware e nuova interfaccia per il display TFT a colori da 5” che ospita la strumentazione, conserva la connettività per smartphone Honda RoadSync ed ora è gestibile dal nuovo blocchetto sinistro retroilluminato; nuova la taratura delle sospensioni; nuovi i due riding mode User 1 e 2 completamente personalizzabili che vanno ad aggiungersi agli altri tre già disponibili (Sport, Standard e Rain), nei quali sono integrati tre livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), l’anti-impennamento e tre livelli di regolazione della potenza e del freno motore; nuove infine le tre livree Mat Ballistic Black Metallic con telaio Mat Ballistic Black Metallic, Digital Silver Metallic con telaio Mat Ballistic Black Metallic, Glint Wave Blue Metallic con telaio Mat Ballistic Black Metallic che affiancano quella Mat Pearl Glare White con telaio Cuprite Red Metallic già in gamma, ma comunque sottoposta ad aggiornamento. (inSella)
Ne parlano anche altri giornali
ADV350 affronta il 2025 con aggiornamenti tecnici e tecnologici. Inoltre, l’ADV riceve importanti aggiornamenti alla struttura interna del silenziatore e al catalizzatore con un nuovo sensore O2 integrato che, abbinato nuovi parametri dell’ECU, gli permettono di raggiungere l’omologazione Euro5+. (Sport Mediaset)
Image Presentato nel 2017, l’X-ADV ha inventato il filone degli scooter crossover in grado di cavarsela anche in fuoristrada. Idea azzeccata, che ha avuto un grande successo: finora ne sono stati venduti 76.000 esemplari in tutta Europa. (inSella)
Tra le novità il faro anteriore, ora sdoppiato e con uno sguardo più aggressivo. Il nuovo cruscotto guadagna invece un display TFT a colori da 5 pollici, con connettività Honda RoadSync. (EICMA)
Con la scusa del passaggio alla normativa Euro5+, la Casa giapponese rinnova anche uno dei suoi best seller, da anni in cima alle preferenze degli appassionati europei per quanto riguarda le crossover di media cilindrata. (InMoto)
La CRF 300L è la più piccola, agile e leggera, perfetta per l'utilizzo in fuoristrada con il suo motore monocilindrico da 286 cc che offre una potenza di 20,1 kW a 8.500 giri/min e 26,6 Nm di coppia a 6.500 giri/min. (Moto.it)
Il motore da 286 cc, 27,3 CV e 26.6 Nm di coppia conquista l’omologazione Euro5+ e, grazie al nuovo orientamento della ventola di raffreddamento e a un nuovo disegno del fianchetto, espelle in maniera più efficiente l’aria calda. (EICMA)