Cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024: la scaletta

Parigi è pronta: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 sarà un evento mai visto prima. Proprio così, la città si prepara ad accogliere uno spettacolo molto diverso da quelli visti fino a questo momento nella storia dell'evento sportivo più atteso da atleti e fan. Si parte dalla location. Non uno stadio, non un palazzetto, bensì la Senna, fiume simbolo della capitale francese. Gli atleti (circa 10500 quest'anno) arriveranno, dopo una lunghissima parata, a bordo di 116 battelli. (DiLei)

Su altre fonti

Si proseguirà, poi, davanti a monumenti storici come Notre-Dame e Louvre. La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 andrà in scena nella giornata di oggi alle ore 19:30. (leggo.it)

Parigi è pronta a dare il via alle Olimpiadi 2024 con una cerimonia di apertura innovativa e spettacolare. Per la prima volta nella storia dei Giochi, lo show inaugurale non si terrà in uno stadio, ma lungo il fiume Senna (MeteoWeb)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Olimpiadi Parigi 2024: qual è la nazione con più partecipanti e quale la più esigua

Audace, originale e unica. Così viene definita la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi dall'organizzazione di Parigi. (Corriere della Sera)

Lo sportivo però, ci ha scherzato sopra e dopo aver registrato addirittura un video tutorial su come scivolare, è diventatato il primo simbolo virale dei Giochi Olimpici 2024. È successo ad aprile, durante l’inaugurazione del centro olimpico di Saint-Denis: l’atleta francese è caduto malamente sul trampolino, davanti agli occhi sbarrati di Emmanuel Macron e decine di telecamere. (Il Fatto Quotidiano)

L’Australia sfrutta il favorevole meccanismo di qualificazione per portare in terra transalpina ben 460 sportivi e prendendosi il terzo posto, davannti a Germania (428), Giappone (403) e Cina (388). La corazzata a stelle e strisce sarà composta da ben 592 elementi, distanziando di diciannove unità i padroni di casa della Francia (573 atleti). (OA Sport)