Su iPhone arriva l'ennesima funzione che Android offre da secoli
Apple ha recentemente introdotto nuove funzionalità dedicate alla gestione della batteria per i suoi iPhone, con lo scopo di migliorare l’esperienza d’uso e preservare l’autonomia nel tempo. Tra le novità riservate alle serie degli iPhone 16 e 15, c’è la possibilità di impostare limiti di carica specifici, pensati per ridurre l’usura della batteria, mantenendone più a lungo l’efficienza. Una funzione utile per chi carica il telefono molto frequentemente, permettendo di controllare meglio il ciclo di carica e scarica. (Telefonino.net)
Su altri giornali
Il 5 novembre è stata rilasciata la seconda beta di iOS 18.2 agli sviluppatori. Mentre loro possono provarla per mettere a punto le app, noi possiamo dare uno sguardo ravvicinato alle novità che verranno introdotte attraverso l’aggiornamento non appena sarà disponibile al pubblico. (macitynet.it)
Apple Intelligence è realtà e, almeno negli USA, le nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale sviluppate dal colosso di Cupertino per iPhone, iPad e Mac sono già accessibili ai possessori di device compatibili. (Fastweb Plus)
Questa nuova opzione, scoperta dal team di 9to5Mac nel codice di iOS 18.2 beta 2, si basa su un framework chiamato BatteryIntelligence, che stima il tempo necessario per raggiungere una determinata percentuale di carica. (iSpazio)
La funzione è stata indicata per la prima volta da MacRumors, che ha pubblicato anche le schermate relative a essa. (DDay.it)
Insomma, come va questa Apple Intelligence? L'AI promessa da Apple a luglio di quest'anno sta arrivando ma "a rate", con una serie di rilasci progressivi che andranno avanti nei prossimi mesi. La prima tranche di funzioni attive è disponibile con gli aggiornamenti della scorsa settimana per tutti i sistemi operativi degli apparecchi di Apple (iPhone, iPad e Mac). (WIRED Italia)
Apple ha diffuso la versione beta 2 di iOs 18.2 offrendo un interessante antipasto sul prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare fra poco in tutto il mondo sugli iPhone compatibili. (WIRED Italia)