Denzel Washington compie 70 anni: qual è il ruolo importante che ha rifiutato, come si è preparato per «Philadelphia», 8 segreti
Festeggia il suo 70esimo compleanno oggi l'attore Denzel Washington. Nato a Mount Vernon, nello Stato di New York, il 28 dicembre 1954 prende il nome da suo padre che a sua volta lo aveva preso dal medico che lo aveva fatto nascere (il dottor Denzel). Dopo il divorzio dei genitori il giovane Denzel fu mandato a studiare in collegio. In seguito si iscrisse a Biologia, poi passò a Scienze politiche e successivamente a Giornalismo/Spettacolo alla Fordham University di New York dove, durante una produzione teatrale scolastica, si appassionò alla recitazione. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Dal primo lavoretto, all'università, fino ai dottorati onorari, gli sforzi per combattere la dipendenza dall'alcol e la licenza da ministro religioso: sono molti gli aspetti della vita dell'attore che esulano dal successo cinematografico raggiunto con la sua strepitosa carriera (Sky Tg24 )
Denzel Washington ha appena aggiunto una nuova e inaspettata abilità al suo ampio curriculum. Sabato scorso, l'attore di fama mondiale è stato battezzato e ha completato con successo il processo che lo ha reso ufficialmente un ministro, abilitato a celebrare matrimoni, battesimi e altre cerimonie religiose. (Movieplayer)
Nato il 28 dicembre 1954 a Mount Vernon, talento precoce e assolutamente unico e inimitabile, fin dalla metà degli anni '80 tra piccolo e grande schermo comincia a mettere in mostra una presenza scenica, un carisma e una versatilità che lo renderanno il simbolo stesso della riscossa sul grande schermo della comunità afroamericana. (Esquire Italia)
Il suo lavoro al servizio della settima arte conta più di più di 66 opere, tra film e serie tv. Oltre al ruolo di attore, per cui ha vinto anche l’Oscar come “miglior attore non protagonista” nel 1990 e come “miglior attore protagonista” nel 2002, è anche un rinomato regista e produttore cinematografico. (Taxidrivers.it)
Avreste mai immaginato di assistere al battesimo di Denzel Washington? L'attore Premio Oscar, durante la cerimonia che si è tenuta ad Harlem (trasmessa in diretta su Facebook), ha ricevuto la licenza è ufficialmente diventato Ministro di Culto. (ComingSoon.it)
PUBBLICITÀ Ha partecipato a innumerevoli film, da Malcolm X, Philadelphia, He Got Game, Training Day alla serie Equalizer e al Gladiatore II di quest'anno. Ora Denzel Washington può aggiungere un ministro al suo impressionante curriculum. (Euronews Italiano)